Kimia S.p.A.

Decreti, procedure e risorse post sisma: il punto della situazione

Terremoto. Misure e risorse disponibili tra emergenza e ricostruzione

Dal decreto sisma alla prossima legge di bilancio, il punto su provvedimenti, procedure e fondi previsti per gestire l'emergenza terremoto e avviare la fase di ricostruzione.

Leggi tutto >>



Il recupero della Rocca di Sant'Apollinare vince il Premio Sviluppo Sostenibile 2016

Recupero delle ex scuderie di Sant'Apollinare

Il progetto di recupero, adeguamento sismico e riqualificazione energetica delle ex scuderie del Monastero benedettino della Rocca di Sant'Apollinare a Marsciano, in provincia di Perugia, ha vinto il "Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016" nella categoria "Edilizia Green". Un riconoscimento di prestigio nato dalla collaborazione tra Università di Perugia e aziende umbre, tra le quali Kimia.

Leggi tutto >>



Riqualificazione di 30 Case Cantoniere. Pubblicato il bando Anas

Riqualificazione di 30 Case Cantoniere. Pubblicato il bando Anas

Le Case Cantoniere sono diffuse in tutta Italia. Molte sono operative, altre in uno stato di abbandono. Per riqualificarle l'Anas ha pubblicato un bando di concessione. Ecco i dettagli.

Leggi tutto >>



Edilizia e beni culturali: le 10 principali novità della Legge di Stabilità 2016

Il settore dell'edilizia rappresenta un elemento cardine per la ripartenza economica del nostro Paese e la Legge di Stabilità 2016 entrata in vigore il 1 gennaio, non fa che confermarlo. Diverse infatti sono le misure che riguardano le agevolazioni fiscali (ecobonus, interventi di adeguamento antismico, ristrutturazioni degli edifici, riqualificazione degli alberghi) così come le nuove e ingenti risorse messe in campo per la tutela dei beni culturali e per la riqualificazione delle aree periferiche. Vediamo quindi l'elenco dettagliato delle 10 principali novità introdotte.

Leggi tutto >>



Speciale edilizia scolastica, ecco le ultime novità

Edilizia scolastica. Le ultime novità

L'edilizia scolastica è uno dei settori ai quali il governo sta dedicando una particolare attenzione. Alla luce delle tante novità introdotte ecco quindi un riepilogo delle principali notizie che si sono susseguite nell'ultimo periodo.

 

Leggi tutto >>



Finanziamenti all'edilizia scolastica: l'elenco dei 1.215 cantieri in tutta Italia

Importanti novità per l'edilizia scolastica. E' stato pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l'elenco completo, suddiviso per regione, con 1.215 interventi di edilizia scolastica che verranno finanziati con i fondi della BEI (Banca Europea per gli Investimenti). Ma chi saranno i primi ad accedere ai fondi? Ecco i dettagli e l'elenco da scaricare.

Leggi tutto >>