Kimia S.p.A.

Radar edilizia. 5 news di Febbraio da ricordare

Come ogni mese pubblichiamo la nostra rassegna delle principali news dal mondo dell'edilizia. A Febbraio protagonisti della rubrica Radar sono l'edilizia scolastica, gli impianti di calcio, i fondi per la prevenzione del rischio sismico e una sentenza sulle competenze degli ingegneri per le opere di interesse storico-artistico.

Leggi tutto >>



Radar edilizia. 5 news di Novembre da ricordare

Novembre è ormai alle spalle ma tante sono le notizie dal mondo dell'edilizia che lo hanno contraddistinto e che sortiranno i propri effetti nel 2016. Noi, come di consueto, ne abbiamo scelte cinque. Si parla di edilizia residenziale pubblica, di miglioramento energetico dei beni culturali e di adeguamento sismico degli edifici scolastici. Per approfondire ciascuna notizia, troverete i relativi decreti e i bandi da scaricare.

Leggi tutto >>



Speciale edilizia scolastica, ecco le ultime novità

Edilizia scolastica. Le ultime novità

L'edilizia scolastica è uno dei settori ai quali il governo sta dedicando una particolare attenzione. Alla luce delle tante novità introdotte ecco quindi un riepilogo delle principali notizie che si sono susseguite nell'ultimo periodo. 

 

Leggi tutto >>



Finanziamenti all'edilizia scolastica: l'elenco dei 1.215 cantieri in tutta Italia

Importanti novità per l'edilizia scolastica. E' stato pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l'elenco completo, suddiviso per regione, con i 1.215 interventi di edilizia scolastica che verranno finanziati con i fondi della BEI (Banca Europea per gli Investimenti). Ma chi saranno i primi ad accedere ai fondi? Ecco i dettagli e l'elenco da scaricare. 

Leggi tutto >>