Kimia S.p.A.

Bonifica amianto. Incentivi e metodi di intervento (+ dossier)

Bonifica amianto. Incentivi e metodi di intervento (+ dossier)

A distanza di anni dalla sua messa al bando, l'amianto rappresenta ancora una drammatica minaccia per la salute umana e per l'ambiente. Liberarsene una volta per tutte è un impegno a cui non possiamo sottrarci, ma quali sono le misure attualmente a disposizione per incentivarne lo smaltimento e quali le tipologie di intervento possibili? Per rispondere abbiamo fatto un riepilogo dei principali incentivi attualmente disponibili e realizzato un Dossier ("Soluzioni per la bonifica di manufatti in cemento amianto") da scaricare. 

Leggi tutto >>



Radar edilizia. 5 news di Febbraio da ricordare

Come ogni mese pubblichiamo la nostra rassegna delle principali news dal mondo dell'edilizia. A Febbraio protagonisti della rubrica Radar sono l'edilizia scolastica, gli impianti di calcio, i fondi per la prevenzione del rischio sismico e una sentenza sulle competenze degli ingegneri per le opere di interesse storico-artistico.

Leggi tutto >>



Edilizia e beni culturali: le 10 principali novità della Legge di Stabilità 2016

Il settore dell'edilizia rappresenta un elemento cardine per la ripartenza economica del nostro Paese e la Legge di Stabilità 2016 entrata in vigore il 1 gennaio, non fa che confermarlo. Diverse infatti sono le misure che riguardano le agevolazioni fiscali (ecobonus, interventi di adeguamento antismico, ristrutturazioni degli edifici, riqualificazione degli alberghi) così come le nuove e ingenti risorse messe in campo per la tutela dei beni culturali e per la riqualificazione delle aree periferiche. Vediamo quindi l'elenco dettagliato delle 10 principali novità introdotte.

Leggi tutto >>