Kimia S.p.A.

Formazione a L'Aquila e Amandola: i corsi per le imprese di maggio 2018

Corsi di formazione Kimia

Kimia apre il mese di maggio con due incontri di formazione dedicati alle imprese. Le date, i programmi e le modalità di partecipazione ai corsi di L'Aquila e Amandola.

Leggi tutto >>



Sistemi compositi certificati: 10 nuove domande sul CIT

Sistemi compositi certificati

Riprendiamo il tema del Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego rispondendo a 10 nuove domande sul CIT e sui sistemi compositi FRP per il rinforzo strutturale.

Leggi tutto >>



Consolidamento strutturale: progettazione, materiali e tecniche d'intervento. Seminario a Frosinone

Seminario Kimia a Frsinone

Venerdì 20 aprile 2018 seminario formativo per ingegneri a Frosinone dedicato al consolidamento strutturale e ai sistemi compositi. Il programma dell'evento.

Leggi tutto >>



Workshop ICE/Assorestauro: 19-24 marzo 2018

Workshop ICE Assorestauro

Al Workshop Internazionale ICE/Assorestauro che si terrà dal 19 al 24 marzo 2018, Kimia mostrerà gli interventi eseguiti presso la Cappella degli Scrovegni a Padova. Tutti i dettagli.

Leggi tutto >>



Intonaci armati: le reti in fibra sono certificate CIT?

Chiedi all'Esperto - intonaci armati

Per la rubrica Chiedi all'Esperto, lo spazio dedicato alle domande di progettisti e imprese, ci siamo dedicati agli intonaci armati per il consolidamento di edifici in muratura rispondendo alla seguente domanda: ;le reti in fibra applicate con malta hanno oppure no il CIT? Risponde il nostro Esperto: l'Ing. Stefano Agnetti.

Leggi tutto >>



Sistemi compositi certificati: 10 domande sul CIT

Sistemi compositi FRP

La certificazione dei sistemi compositi FRP è un tema di particolare interesse nel settore delle costruzioni. Il motivo è semplice: il possesso del CIT ovvero del "Certificato di Idoneità Tecnica all’Impiego" rappresenta il requisito essenziale per poter impiegare i sistemi FRP negli interventi di consolidamento strutturale. Le domande che riceviamo da progettisti e imprese sull'argomento sono tante per questo abbiamo risposto alle più frequenti. Ecco quindi le nostre risposte alle 10+1 domande più frequenti sul CIT.

Leggi tutto >>



Linee guida per il recupero dell'edilizia rurale del G.A.L. Borba: seminario ad Acqui Terme

Seminario Kimia e G.A.L. Borba ad Acqui Terme

Il 22 febbraio 2018 seminario ad Acqui Terme per architetti, geometri e imprese. Tema: le linee guida per la conservazione e il recupero dell'edilizia rurale e del paesaggio del G.A.L. Borba. Scopri i dettagli e le modalità di partecipazione

Leggi tutto >>



Fibre di carbonio per il rinforzo strutturale: come applicarle in cantiere

Fibre di carbonio applicate con resina d'incollaggio

Le fibre di carbonio vengono impiegate negli interventi di consolidamento strutturale in combinazione con le resine epossidiche. Fibre e resine costituiscono dunque un vero e proprio "sistema" da realizzare utilizzando i giusti "ingredienti" e seguendo procedure ben precise. Per sapere quali seguite questa guida: scopriremo passo per passo come eseguire la corretta applicazione in cantiere dei tessuti in fibra di carbonio.

Leggi tutto >>



Consolidamento strutturale: progettazione, materiali e tecniche di intervento. Seminario a Perugia

Seminario a Perugia sul consolidamento strutturale

Giovedì 23 novembre 2017 Kimia vi da appuntamento a Perugia per un seminario formativo sul consolidamento strutturale organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri. Ecco il programma completo e come iscriversi.

Leggi tutto >>



Recupero e rinforzo di edifici in calcestruzzo e muratura: corso di formazione a Como

Corso di formazione a Como: 14-16 novembre 2017

Dopo il seminario della scorsa settimana a Vicenza, eccoci pronti per due nuovi incontri: il 14 e il 16 novembre Kimia vi aspetta a Como per il corso di formazione professionale dedicato al "recupero e rinforzo di edifici moderni in calcestruzzo, strutture in muratura e storico-monumentali".

Leggi tutto >>



Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it