Kimia S.p.A.
Lavora con Kimia

Fai squadra con noi: entra nel team Kimia

Benvenuto nella pagina dedicata alla selezione di nuove candidature per le aree tecniche e commerciali Kimia. Siamo alla costante ricerca di persone in gamba e intraprendenti per arricchire il nostro team. Scopri di seguito chi stiamo cercando e inviaci la tua candidatura.

Chi stiamo cercando in questo momento
 

Per arricchire i nostri servizi a supporto dei professionisti del settore, siamo alla ricerca di un Ingegnere civile/edile o Architetto con esperienza, da inserire nel nostro Ufficio Tecnico.

SEDE DI LAVORO: Perugia

IL TIPO DI LAVORO: La figura ricercata si occupa dell'assistenza tecnica alla rete commerciale e ai principali target professionali: imprese e progettisti. In particolare le principali mansioni che andrà a svolgere sono le seguenti

  • supporto ai progettisti nella valutazione preventiva dei costi e dei tempi necessari per la realizzazione del progetto e computi metrici;
  • offre consulenza per prodotti e sistemi costruttivi presso studi di progettazione, professionisti del settore, imprese e rivendite di edilizia del territorio;
  • predispone la necessaria documentazione tecnica;
  • supporta la progettazione di interventi di rinforzo strutturale.


IL PROFILO IDEALE: il/la nostro/a candidato/a ideale ha una laurea magistrale in ingegneria a indirizzo civile/edile o architettura, preferibilmente con abilitazione professionale. Inoltre è in possesso dei seguenti requisiti:

  • almeno 2 anni di esperienza maturati in studi di progettazione o società d'ingegneria;
  • esperienza nella progettazione strutturale o nella direzione dei lavori;
  • buona conoscenza delle più diffuse tecnologie di rinforzo strutturale;
  • buone conoscenze informatiche e ottima conoscenza del pacchetto Office e Autocad;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritto;
  • ottime doti relazionali, interpersonali e organizzative;
  • capacità di parlare in pubblico;
  • disponibilità a trasferte.


COSA OFFRIAMO: L’azienda per questa posizione offre un contratto di lavoro da dipendente.

Ritieni di essere in linea con il profilo cercato? Inviaci la tua candidatura.

Per arricchire e consolidare la nostra presenza tecnica e commerciale in Italia, abbiamo attivato la campagna di recruiting per Consulenti Tecnici in materia di soluzioni per il restauro edilizio e tecnologie per il rinforzo strutturale.

AREA DI RICERCA: Tutta Italia

IL TIPO DI LAVORO: Il Consulente Tecnico Kimia è una figura professionale articolata: appassionata del proprio lavoro, aperta a nuove conoscenze, capace di coniugare le proprie competenze con l'esperienza aziendale. La figura ricercata, seguendo le nostre strategie aziendali, sviluppa commercialmente la propria area di competenza e cura i rapporti con progettisti, imprese e punti vendita. Sa inoltre offrire consulenza tecnica sull'impiego delle nostre soluzioni in fase di progettazione e in cantiere.

IL PROFILO IDEALE: Il nostro candidato ideale ha innanzitutto un’estrazione tecnica. Stiamo cercando geometri, architetti e ingegneri, giovani o esperti che, con percorsi differenziati, diventino parte integrante del nostro gruppo e i primi ambasciatori Kimia nei territori di competenza. Ha inoltre dimestichezza con i mezzi informatici, predisposizione all'assistenza e sa coltivare i rapporti interpersonali.

COSA OFFRIAMO

  • Contributo fisso e trattamento provvigionale in grado di attrarre le candidature più qualificate
  • Formazione tecnica e commerciale all'ingresso e costante
  • Affiancamento all'avvio dell'attività sul proprio territorio
  • Contatti qualificati di zona per avviamento attività
  • Contatti qualificati generati da attività aziendali e iniziative tecniche
  • Supporto tecnico costante volto ad agevolare l'assistenza a progettisti e imprese
  • Iniziative formative e di divulgazione tecnica rivolte ai professionisti di zona

Ritieni di essere in linea con i nostri valori e ti entusiasma l'idea di entrare a far parte di una delle realtà più importanti e autorevoli del settore? Se le risposte sono affermative, inviaci la tua candidatura.

 

Per arricchire i nostri servizi di supporto tecnico e progettuale siamo alla ricerca uno/a stagista per il servizio di Assistenza Tecnica nella nostra sede a Perugia.

AREA DI ATTIVITÀ: In sede

IL TIPO DI LAVORO: siamo alla ricerca di un Ingegnere Civile/Edile da inserire all’interno dell'Ufficio Tecnico di Kimia e con il quale intraprendere un percorso di crescita in qualità di addetto al servizio di assistenza tecnica. La figura verrà inserita all'interno di un team di ingegneri e, una volta acquisiti le competenze necessarie, dovrà rapportarsi con studi di progettazione e imprese in stretto coordinamento con l’Ufficio Tecnico e supportare la rete di consulenti tecnico-commerciali Kimia.

IL PROFILO IDEALE: il candidato ideale è un/una laureando/a neolaureato/a in ambito civile o edile, con ottime doti relazionali, interpersonali e organizzative, determinato/a a intraprendere un percorso lavorativo in un ambiente dinamico, giovane e in continua evoluzione.

COSA OFFRIAMO

  • Stage retribuito della durata di 6 mesi
  • Formazione tecnica costante

Ritieni di essere in linea con la figura che stiamo cercando? Se la risposta è affermativa, compila il seguente modulo e inviaci la tua candidatura.

 

 


Candidatura spontanea

Non hai trovato la posizione che fa per te? Invia comunque il tuo CV cliccando sul seguente pulsante.

 


 

Kimia Center

I Kimia Center sono rivendite in esclusiva territoriale di prodotti Kimia e hanno un supporto continuativo da parte dei tecnici dell'azienda. Se sei un Rivenditore ti offriamo la possibilità di distribuire in esclusiva nella tua zona le nostre soluzioni, ovvero una vasta gamma di prodotti di elevatissima qualità per il recupero edilizio. Avrai inoltre l'assistenza offerta dalla nostra rete di tecnici e ti aiuteremo a offrire un servizio completo alla tua clientela: dalla scelta del materiale più adatto fino all'affiancamento in cantiere.

Alcuni buoni motivi per diventare un Kimia Center:

  1. Contratto di vendita con ESCLUSIVA DI ZONA
  2. Crescita del mercato del recupero edilizio rispetto al nuovo
  3. Prodotti e sistemi certificati per il rispetto delle normative vigenti
  4. Formazione, consulenza ed assistenza tecnica

Sei interessato ad approfondire? Per saperne di più contatta:

Edoardo Cespuglio
Responsabile Vendite Italia
335 7263101
edoardo.cespuglio@kimia.it