Kimia S.p.A.

Bonifica amianto. Incentivi e metodi di intervento (+ dossier)

Bonifica amianto. Incentivi e metodi di intervento (+ dossier)

A distanza di anni dalla sua messa al bando, l'amianto rappresenta ancora una drammatica minaccia per la salute umana e per l'ambiente. Liberarsene una volta per tutte è un impegno a cui non possiamo sottrarci, ma quali sono le misure attualmente a disposizione per incentivarne lo smaltimento e quali le tipologie di intervento possibili? Per rispondere abbiamo fatto un riepilogo dei principali incentivi attualmente disponibili e realizzato un Dossier ("Soluzioni per la bonifica di manufatti in cemento amianto") da scaricare. 

Leggi tutto >>



Radar edilizia. 5 news di Marzo da ricordare

Radar edilizia. Le news di Marzo 2016

Ritorna l'appuntamento mensile con Radar, la rubrica che "intercetta" le principali news dal mondo dell'edilizia. A marzo si è parlato del nuovo codice appalti, di efficienza energetica con la riapertura del Fondo Kyoto, di opere incompiute, dei contributi INAIL utilizzabili per sostenere i costi di bonifica dell'amianto e del Rapporto ISPRA sul dissesto idrogeologico. Vediamole nel dettaglio.

Leggi tutto >>



Bonifica amianto. Ecco gli incentivi 2016 per le imprese

Con l'approvazione del "Collegato Ambientale" e la pubblicazione del Bando Isi, il 2015 si è concluso con due importanti misure volte a incentivare la bonifica dei manufatti in amianto. I materiali contenenti amianto sono ancora massicciamente presenti in tanti edifici, sia pubblici che privati, comprese le scuole, ma anche nei tunnel, nelle gallerie, nelle tubazioni, nei serbatoi e nei macchinari, per questo l'argomento è quanto mai di primaria importanza. Ecco quindi, nel dettaglio, le principali novità in materia.

Leggi tutto >>