Kimia S.p.A.

Salerno-Reggio Calabria, prima estate senza cantieri

Salerno-Reggio Calabria, prima estate senza cantieri

Una notizia che farà felici viaggiatori e vacanzieri. Dal 26 luglio, per la prima volta nella sua storia, la A3 Salerno-Reggio Calabria è diventata totalmente percorribile a seguito dell'apertura del tratto di oltre 20 chilometri tra Laino Borgo e lo svincolo di Campotenese in Calabria. Si tratta quindi della prima estate senza cantieri né deviazioni lungo tutti i 443 chilometri su cui si estende l'autostrada.

Leggi tutto >>



Sui viadotti della Salerno-Reggio Calabria, "dove osano le aquile"

Sui viadotti della Salerno-Reggio Calabria, dove osano le acuile

Riprendiamo il titolo di un famoso film britannico del 1968 per i lavori in corso sul "Viadotto Jannello" e del "Viadotto Italia", due tra i cantieri più importanti della Salerno-Reggio Calabria. Lì, tra le pile di queste imponenti infrastrutture non c'è però Clint Eastwood ma uomini altrettanto in gamba nel proprio mestiere che, ad altezze di decine di metri, stanno impiegando le migliori soluzioni Kimia per le grandi opere civili. Ecco il racconto e le immagini degli interventi in corso.

Leggi tutto >>



Radar edilizia. 5 news di Marzo da ricordare

Radar edilizia. Le news di Marzo 2016

Ritorna l'appuntamento mensile con Radar, la rubrica che "intercetta" le principali news dal mondo dell'edilizia. A marzo si è parlato del nuovo codice appalti, di efficienza energetica con la riapertura del Fondo Kyoto, di opere incompiute, dei contributi INAIL utilizzabili per sostenere i costi di bonifica dell'amianto e del Rapporto ISPRA sul dissesto idrogeologico. Vediamole nel dettaglio.

Leggi tutto >>



Radar edilizia. 5 news di Settembre da ricordare

Settembre è stato particolarmente ricco di novità in materia di edilizia. Dall'obbligo della scheda sinottica negli interventi sugli edifici storici al pacchetto di proposte di Confindustria e Ance per il rilancio del settore delle costruzioni, diversi sono stati gli argomenti al centro dell'attenzione. Ripercorriamo quindi con RADAR le 5 news più interessanti del mese appena trascorso.

Leggi tutto >>