Kimia S.p.A.

Il contributo di Kimia al restauro della Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze

Ponteggi nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze

Kimia ha partecipato con le sue soluzioni all'importante opera di recupero realizzata dall'impresa Leonardo srl. Ecco le soluzioni impiegate.

Leggi tutto >>



Soluzioni per il recupero e rinforzo di strutture in muratura. Seminario per architetti a Bologna

Edificio in muratura

Mentre fervono i preparativi per il convegno del 24 maggio ad Amandola sulla ricostruzione post sisma nel Centro Italia, un nuovo seminario formativo per i professionisti del recupero edilizio si affaccia all'orizzonte.

Leggi tutto >>



Soluzioni per il recupero e rinforzo di strutture in muratura. Seminario a Catania

Seminario Kimia a Catania

Catania è la prossima tappa del seminario di formazione tecnica: "Soluzioni tradizionali ed innovative per il recupero ed il rinforzo di strutture in muratura". Ecco il programma completo.

Leggi tutto >>



Formazione: gli appuntamenti di Ottobre 2016

Seminari di formazione: gli appuntamenti di ottobre 2016

Dopo la partecipazione al corso di alta formazione a Matera che ha riaperto la stagione dei seminari dedicati ai professionisti del restauro edilizio, Kimia si prepara a nuovi appuntamenti in giro per l'Italia. A ottobre saremo a Modena, Rieti e Bari. Vediamo nel dettaglio i programmi e le modalità di partecipazione ai tre incontri.

Leggi tutto >>



Kimia a Barcellona per Rehabilita 2016

REhabilita 2016 a Barcellona, dal 8-9 ottobre 2016

Quello di ottobre sarà un mese ricco di appuntamenti per Kimia in Spagna. Dopo il seminario di Saragozza, condotto dal nostro Ing. René Machado, l'8 al il 9 Ottobre saremo a Barcellona per partecipare in qualità di espositori all'evento fieristico "Fira de la Rehabilitació" nell'ambito della manifestazione "REhabilita 2016". Ecco come trovarci.

Leggi tutto >>



Recupero e tutela del patrimonio architettonico religioso. Corso di formazione a Matera

Tutela del patrimonio architettonico religioso. Corso di formazione a Matera

Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti di formazione tecnica per i professionisti del recupero edilizio. La prossimo è a Matera per il corso di alta formazione dal titolo "Il processo tecnico ed amministrativo delle fasi progettuali ed esecutive di architetture religiose in ambito diocesano/parrocchiale". Ecco il programma e le modalità di partecipazione.

Leggi tutto >>



Beni culturali: 120 milioni per 75 interventi in tutta Italia. Ecco quali

120 milioni per la cultura. 75 interventi in tutta Italia

E' stato approvato il Decreto che finanzia con 120 milioni di euro 75 interventi sui beni culturali in tutta Italia. Tra questi il Sacro Convento di Assisi e la Lanterna di Genova.

Leggi tutto >>



L'Architetto che ama scrivere. Intervista ad Antonella Barbara Caldini

Connessioni. Intervista all'Architetto Antonella Barbara Caldini

Inauguriamo una nuova rubrica: "Connessioni", lo spazio pensato per raccontare il mondo dell'edilizia e del restauro attraverso le interviste ai suoi protagonisti. Il primo appuntamento è con l'Architetto Antonella Barbara Caldini dello Studio A.R.C. di Acqui Terme, che abbiamo conosciuto agli inizi del 2000 in occasione di un intervento di messa in sicurezza della Chiesa di San Vito a Morsasco, in provincia di Alessandria. Ecco l'intervista. 

Leggi tutto >>