Novità di prodotto
Impermeabilizzanti: i prodotti della gamma Kimicover
Kimicover è la linea di impermeabilizzanti cementizi, poliuretanici e acrilici KIMIA. Scopri le soluzioni in gamma e la novità 2025: Kimicover 801P
Proteggere dall'acqua terrazzi, lastrici solari e altre superfici è fondamentale per evitare che con il tempo si verifichino disgregazioni o, nel peggiore dei casi, dissesti strutturali. Per farlo, occorrono soluzioni adatte alle superfici e sistemi impermeabilizzanti durevoli nel tempo, resistenti agli agenti atmosferici nonché funzionali alle esigenze di efficientamento energetico degli edifici.
A tal proposito, i prodotti della nostra linea Kimicover consentono di impermeabilizzare al meglio qualsiasi superficie, grazie alla varietà di soluzioni proposte. La gamma è composta, infatti, da soluzioni a base cementizia, acrilica e poliuretanica. Vediamole nel dettaglio.
Gli impermeabilizzanti a base cementizia
Kimicover UNO è una guaina liquida cementizia monocomponente, elastica, flessibile e facilmente applicabile sia in orizzontale che in verticale, ideale per piccole superfici: balconcini, bagni, piatti doccia e fioriere.
Kimicover DUO è un sistema cementizio elastico bicomponente. A seconda della miscelazione, può essere impiegato sia su piccole superfici, che su medie e grandi superfici con distanze tra i giunti inferiori a 3 metri.
Kimicover GUAINA è un sistema cementizio bicomponente, applicabile a rullo, perfetto per grandi terrazzi e lastrici solari. Kimicover GUAINA, normalmente da piastrellare, se finito con Kimicover BLINDO può rimanere a vista ed essere calpestato.
L'impermeabilizzante a base acrilica
Kimicover 501 è una guaina liquida monocomponente per l’impermeabilizzazione di coperture a vista occasionalmente pedonabili. Grazie alla sua capacità di adesione e all’elevata elasticità, può essere usata su qualsiasi copertura, nuova o da ripristinare, anche in presenza di guaine bituminose. Kimicover 501 gode inoltre di un'ampia durabilità, grazie alla tecnologia "UV Cross Linking": la luce del sole, invece, di danneggiare l'impermeabilizzazione eseguita, la rende ancora più resistente.
Gli impermeabilizzanti a base poliuretanica
Kimicover 601P è la soluzione poliuretanica a elevatissima resistenza agli agenti atmosferici. E' applicabile senza rete di rinforzo su qualunque supporto, anche in presenza di guaine bituminose preesistenti. Inoltre, grazie alla tecnologia "Water Bonding" consente di sfruttare l’umidità del supporto come catalizzatore della polimerizzazione del materiale. Di conseguenza:
L’umidità non è più un ostacolo, bensì un alleato dell’applicazione.
Kimicover 601P dispone, infine, di un'elevata capacità di riflettere l’irradiazione solare. Questa sua caratteristica lo rende utile alla realizzazione di coperture "cool roof", in grado cioè di mantenere fresche le superfici esposte ai raggi del sole e di ridurre l'effetto "isola di calore" (surriscaldamento dell'ambiente urbano). Un aspetto questo, non secondario se si considera che le coperture realizzate con membrane bituminose di colore scuro tendono ad aumentare l’assorbimento del calore e a raggiungere in piena estate temperature estremamente elevate.

Kimicover 701P è una guaina liquida monocomponente, poliuretanica dalle elevate prestazioni. La sua natura acquosa e il basso impatto olfattivo. la rendono ideale per impermeabilizzare coperture di scuole, uffici e industrie alimentari. Può essere applicata anche senza l'uso di reti d'armatura su superfici da lasciare a vista o piastrellabili.
Kimicover 801P è la novità 2025. Si tratta di un prodotto impermeabilizzante poliuretanico, a base solvente, monocomponente, applicabile a freddo, con effetto "moisture curing". Una volta indurito, realizza un sistema continuo, elastico, impermeabile e duraturo. Estremamente versatile negli impieghi, si utilizza su coperture, a vista o piastrellabili. Ha un'ottima adesione ed è applicabile su qualsiasi supporto, comprese le guaine bituminose preesistenti, senza l'obbligo di armatura. Impermeabile all’acqua e permeabile al vapore acqueo, garantisce la perfetta traspirabilità del sottofondo. Kimicover 801P ha, inoltre, un'ottima capacità di "crack-bridging". Ciò significa che, grazie alle sue caratteristiche di adesione e allungamento, è in grado di resistere perfettamente alle dilatazioni provocate dalle fessurazioni, deformandosi senza danneggiarsi e prevenendo così la possibilità di infiltrazioni d'acqua.
Info e assistenza
Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti impermeabilizzanti e assistenza tecnica rivolgiti ai nostri esperti compilando il modulo di contatto.

