Kimicover DUO
Malta cementizia bicomponente elastica impermeabilizzante per balconi e terrazzi e per la rasatura anticarbonatazione di manufatti in c.a.
Kimicover DUO è un sistema cementizio elastico bicomponente impermeabilizzante, a base di cementi modificati con speciali polimeri alcali-resistenti (HSR Technology) applicabile sia in orizzontale che in verticale, con ottima resistenza alle aggressioni chimiche da solfati, sali disgelanti, piogge acide, cloruri.
Impieghi
Miscelato con il 33% in peso di componente B, è usato per rasare intonaci e strutture in calcestruzzo ed impermeabilizzare bagni, piatti doccia, fioriere, balconi e piccoli terrazzi. Miscelato con il 50% in peso di componente B, è usato per impermeabilizzare giunti, risvolti e terrazzi di media dimensione per cui si rendono necessari giunti di frazionamento/dilatazione.
Certificazioni
Kimicover DUO risponde ai requisiti definiti nella EN 14891 ed è marcato CE come rivestimento protettivo tipo C secondo secondo la EN 1504-2, principi di intervento PI, MC e IR e come malta R1 secondo la EN 1504-3.
Applicazione
Per la preparazione del prodotto versare il liquido (componente B, liquido) in un apposito contenitore pulito ed aggiungere lentamente la polvere (componente A, polvere), secondo uno dei due rapporti scelti, avendo cura di miscelarlo lentamente ed accuratamente con agitatore meccanico per qualche minuto fino ad ottenere una mescola omogenea ed assolutamente priva di grumi o particelle di polvere non disperse sia nel fondo che nelle pareti del contenitore. Applicare un primo strato di Kimicover DUO armato con rete Kimitech 350. Ad indurimento avvenuto e comunque non prima di 24 ore, applicare un ulteriore strato di Kimicover DUO di rifinitura. Nella posa del prodotto non superare i 2 mm per mano e non effettuare spessori complessivi superiori a 4 mm. I supporti dovranno essere puliti e meccanicamente consistenti, eventuali buchi o irregolarità del sottofondo devono essere preventivamente riparati con idonei prodotti Kimia. Nel caso di impermeabilizzazione di superfici già piastrellate eseguire il lavaggio acido della superficie con Soluzione P. Tra le 8 e le 24 ore antecedenti l'inizio delle operazioni, i massetti vanno trattati con una mano di primer Kimicover FIX MV. I punti di contatto tra massetto e pozzetti di raccolta, rimosse le piastrelle, puliti ed eventualmente ricostruiti i bordi esterni dei giunti di raccordo, saranno impermeabilizzati mediante applicazione di Kimicover JOINT P ed applicazione di Kimicover DUO armato con rete Kimitech 120. I raccordi tra parete e pavimento saranno impermeabilizzati mediante applicazione di Kimicover JOINT ed applicazione di Kimicover DUO armato con rete Kimitech 120. I giunti saranno impermeabilizzati mediante posa del fondogiunto Ethafoam, sigillatura con Tecnoseal 130 o Tecnoseal 88. Dopo minimo 7 giorni dall'applicazione del Kimicover DUO si procederà all'eventuale incollaggio del rivestimento ceramico, da realizzarsi mediante utilizzo di adesivo in polvere per piastrelle Aderflex KR. Nel rivestimento saranno rispettati eventuali giunti di dilatazione presenti nel sottofondo, che saranno successivamente sigillati con sigillante Tecnoseal 88 o Tecnoseal 130.