Kimicover 501
Resina acrilica monocomponente ad elevate prestazioni per realizzare impermeabilizzazioni di balconi, terrazzi e tetti occasionalmente pedonabili
Kimicover 501 è un prodotto monocomponente in dispersione acquosa a base di elastomeri acrilici. Viene applicato a freddo per realizzare impermeabilizzazioni di coperture nuove o da ripristinare; realizza una membrana elastica, continua, con ottima resistenza agli sbalzi termici, ai raggi UV ed alle piogge acide. Aderisce a calcestruzzo, laterizio, fibrocemento, guaine bituminose, legno, intonaci cementizi.
Impieghi
Kimicover 501 viene impiegato per impermeabilizzare coperture pedonabili (sia nuove che da ripristino), canali di gronda, coperture in fibrocemento, facciate esposte a pioggia battente, impermeabilizzazioni sottotegola.
Certificazioni
Kimicover 501 è marcato CE come rivestimento protettivo secondo la 1504-2, principi di intervento MC e IR.
Applicazione
Il prodotto è monocomponente pronto all'uso con l’aggiunta di acqua potabile. Si applica a pennello, rullo o pompa airless in almeno due mani incrociate a distanza di 12 ore l'una d'altra, impregnando nella prima uno strato di tessuto Kimitech 120 o Kimitech TNT. I supporti dovranno essere puliti e meccanicamente consistenti, eventuali buchi o irregolarità del sottofondo devono essere preventivamente riparati con idonei prodotti Kimia. Nel caso di impermeabilizzazione di superfici già piastrellate eseguire il lavaggio acido della superficie con Soluzione P. Tra le 8 e le 24 ore antecedenti l'inizio delle operazioni, i massetti vanno trattati con una mano di primer Kimicover FIX MV. I punti di contatto tra massetto e pozzetti di raccolta, rimosse le piastrelle, puliti ed eventualmente ricostruiti i bordi esterni dei giunti di raccordo, saranno impermeabilizzati mediante applicazione di Kimicover JOINT P ed applicazione di Kimicover 501 armato con rete Kimitech 120. I raccordi tra parete e pavimento saranno impermeabilizzati mediante applicazione di Kimicover JOINT ed applicazione di Kimicover 501 armato con rete Kimitech 120. I giunti saranno impermeabilizzati mediante posa del fondogiunto Ethafoam, sigillatura con Tecnoseal 130 o Tecnoseal 88.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma
