Kimitech CMP
Resina epossidica bicomponente ad elevatissime prestazioni meccaniche per incollaggio e impregnazione di sistemi FRP
Kimitech CMP è una resina epossidica fluida a due componenti a bassa viscosità, elevata adesione, estremamente bagnante, ideale per impregnare tessuti e nastri di alta grammatura e per penetrare facilmente in fessure e microfessure (fino a 0.3 mm di spessore), con ottime proprietà dielettriche. Viene fornita in due contenitori predosati (A resina + B indurente).
Impieghi
Impregnazione di tessuti per il rinforzo strutturale, "Beton- Plaque", iniezioni su strutture lesionate, ancoraggi verticali ed obliqui, getti epossidici caricati con inerti Kimifill (usati per ricostruire parti mancanti di strutture in legno, per realizzare pavimentazioni corrazzate in resina e nel ripristino di giunti degradati).
Certificazioni
Kimitech CMP è marcato CE come incollaggio strutturale secondo la EN 1504-4 e come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6. Il prodotto fa parte dei sistemi Kimia in possesso di CVT n. 405. È marcato CE come rivestimento protettivo secondo la EN 1504-2 (principi di intervento MC e IR) ed è marcato CE come massetto a base di resina sintetica per uso interno negli edifici secondo la EN 13813.
Applicazione
Versare il componente "B" (indurente) nel componente "A" (resina) e miscelare con trapano a basso numero di giri (200-300 al minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama, avendo cura di non inglobare aria durante la miscelazione. Nel caso di miscelazioni frazionate rispettare le proporzioni in peso (e non in volume) indicate sulle confezioni. Per la realizzazione di rinforzi strutturali con sistemi compositi, una volta preparata la superficie oggetto dell'intervento, procedere con l’applicazione del primer Kimicover FIX nei casi in cui il supporto risulti molto poroso e non sia adeguatamente consistente e regolarizzazione del supporto (se necessaria) con stucco di regolarizzazione Kimitech EP-TX. Applicare uno strato di resina epossidica Kimitech CMP a pennello o a rullo, direttamente sul supporto, posizionare il tessuto Kimitech CB o Kimitech VR, ancora secco, nella direzione e nella posizione richiesta dal progetto, direttamente sul Kimitech CMP fresco. Schiacciare il tessuto nello strato di resina, utilizzando il rullino per compositi rullare fin quando la resina emerge tra le fibre. Applicare Kimitech CMP a pennello sul tessuto in più mani per favorire la totale impregnazione del tessuto stesso. Tali operazioni dovranno essere effettuate fresco su fresco. Eventuali ulteriori strati di rinforzo andranno applicati fresco su fresco e subito impregnati con la resina Kimitech CMP.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma
