Caricamento in corso...

Contattaci
Foto 040090
Certificazioni
Resine e tessuti per sistema di rinforzo FRP certificato con CVT

Kimicover FIX

Primer epossidica bicomponente all'acqua

Kimicover FIX è una resina epossidica bicomponente formulata per consolidare supporti porosi e friabili rendendo le superfici compatte, antipolvere, ideali per un buon ancoraggio di successivi rivestimenti. È a base acquosa, inodore, privo di solventi, ideale per l'utilizzo in locali chiusi, poco aerati o con lavorazione di prodotti alimentari.

Impieghi

È utilizzato nel ciclo di bonifica di strutture in cemento-amianto per preparare la superficie al trattamento finale con Kimicover BLINDO e per il consolidamento superficiale di supporti in calcestruzzo, pietra, gesso, cotto, superfici porose e supporti friabili per la successiva stesura di malte Betonfix e resine Kimicover o Kimitech. È utilizzabile come ponte di adesione per riprese di getto

Certificazioni

Kimicover FIX è marcato CE come rivestimento protettivo secondo la 1504-2 per principi di intervento MC e IR. Il prodotto fa parte dei sistemi Kimia in possesso di CVT n. 405.

Applicazione

Per la preparazione del prodotto, unire il componente A con il componente B e miscelare accuratamente con trapano a basso numero di giri (200-300 aI minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama. Intonaci o calcestruzzi da trattare dovranno essere compatti e puliti mediante sabbiatrice o idrolavaggio ad alta pressione per eliminare qualsiasi residuo di vernice, sporco, disarmante, muschi e licheni, polvere e materiali friabili in genere che impedirebbero la perfetta adesione della resina al supporto. Le pavimentazioni in calcestruzzo da rasare con malte epossidiche o cementizie saranno trattate meccanicamente mediante fresatura o bocciardatura in dipendenza della necessità, idrolavate ad alta pressione e l'acqua in eccesso sarà rimossa con aspiraliquidi. Kimicover FIX deve essere applicato a pennello, rullo o a spruzzo, programmando la posa in considerazione che l'applicazione del successivo rivestimento dovrà essere realizzato tra le 6 e le 36 ore successive.

Scheda tecnica DOP
Altra documentazione
in evidenza

Prodotti correlati

Una serie di prodotti da usare insieme a Kimicover FIX. L’utilizzo di uno o più prodotti varia a seconda della lavorazione da eseguire.

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma