Caricamento in corso...

Contattaci
Foto 020044
Certificazioni
Resine epossidiche a bassa viscosità, media viscosità e in pasta

Kimitech EP-TX

Resina epossidica bicomponente tixotropica

Kimitech EP-TX è un adesivo bicomponente tixotropico a base di resine epossidiche senza solventi, fornito in confezioni predosate con rapporto resina/indurente 1/1. Presenta un'eccellente adesione a svariati supporti e non subisce ritiro nell'indurimento che avviene per reazione chimica senza emissione di sostanze volatili.

Impieghi

Incollaggi strutturali ad alta resistenza di materiali comunemente usati in edilizia come calcestruzzo, mattoni, pietre, legno, metalli; "Béton Plaqué"; rinforzi strutturali di volte, murature, opere in c.a. mediante l'impiego con sistemi compositi di tessuti e lamine della linea Kimitech e Kimisteel.

Certificazioni

Kimitech EP-TX è marcato CE come incollaggio strutturale secondo la EN 1504-4 e come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6. Il prodotto fa parte dei sistemi Kimia in possesso di CVT n. 405.

Applicazione

Mescolare perfettamente la parte A (resina) con la parte B (indurente) fino ad ottenere un colore uniforme ed applicare con spatola su supporti perfettamente puliti, asciutti, privi di polvere e parti inconsistenti. Sabbiare sia le superfici in calcestruzzo che in metallo per asportare rispettivamente lattime di cemento e scorie di estrusione. È consigliata l'applicazione di Kimicover FIX su sottofondi molto porosi, . Miscelare il quantitativo di resina che si prevede di poter utilizzare entro il tempo di gelo. Utilizzato in rasature protettive, può essere caricato con Kimifill 01-03. Per la realizzazione di rinforzi strutturali con sistemi compositi, una volta preparata la superficie oggetto dell'intervento, procedere con l’applicazione del primer Kimicover FIX nei casi in cui il supporto risulti molto poroso e non sia adeguatamente consistente e regolarizzazione del supporto (se necessaria) con stucco di regolarizzazione Kimitech EP-TX. Applicare uno strato di resina epossidica Kimitech CMP a pennello o a rullo, direttamente sul supporto, posizionare il tessuto Kimitech CB o Kimitech VR, ancora secco, nella direzione e nella posizione richiesta dal progetto, direttamente sul Kimitech CMP fresco. Schiacciare il tessuto nello strato di resina, utilizzando il rullino per compositi rullare fin quando la resina emerge tra le fibre. Applicare Kimitech CMP a pennello sul tessuto in più mani per favorire la totale impregnazione del tessuto stesso. Tali operazioni dovranno essere effettuate fresco su fresco. Eventuali ulteriori strati di rinforzo andranno applicati fresco su fresco e subito impregnati con la resina Kimitech CMP. Nella posa delle lamine Kimitech PLATE, lo strato di adesivo Kimitech EP-TX deve essere steso sia sul supporto che sulla superficie della lamina interessata all'incollaggio.

Scheda tecnica DOP
Altra documentazione

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma