Kimitech EP-IN/50
Resina epossidica fluida utilizzata per impregnazione di sistemi FRP
Kimitech EP-IN/50 è una resina epossidica fluida a due componenti a bassa viscosità con adesione strutturale a calcestruzzo, acciaio, legno, materiale lapideo. Il prodotto è privo di solventi e non presenta ritiri all'atto dell'indurimento. Kimitech EP-IN/50 è estremamente bagnante, ideale per penetrare facilmente in fessure e microfessure. Ha ottime proprietà dielettriche, proteggendo quindi le armature dalle correnti vaganti.
Impieghi
Iniezione su strutture lesionate per ripristinare la perfetta monoliticità strutturale. Ancoraggi verticali ed obliqui con alta resistenza allo sfilamento. Ripristino di pavimentazioni in calcestruzzo in corrispondenza dei giunti di dilatazione o in zone maggiormente sollecitate. Sigillatura e riempimento di fessure nei massetti in cls.
Certificazioni
Kimitech EP-IN/50 è marcato CE come incollaggio strutturale secondo la EN 1504-4 e come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6.
Applicazione
Le superfici interessate devono essere perfettamente asciutte, prive di parti inconsistenti ed esenti da polvere, grasso, vernici e agenti distaccanti in genere. Versare il componente ''B'' (induritore) nel componente ''A'' (resina) e miscelare con trapano a basso numero di giri (200-300 al minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama, avendo cura di non inglobare aria durante la miscelazione. Nel consolidamento di strutture in legno, miscelare con segatura molto fine per realizzare stuccature in vista, miscelare con Kimifill HM (una parte in peso di Kimitech EP-IN/50 con 6 parti in peso di Kimifill HM) per il ripristino di parti inconsistenti. Per lavori di iniezione, utilizzare apposita pistola MM/TL o AC/TL o pompa a bassa pressione. Miscelandolo in rapporto di 1 a 10 in peso con Kimifill HM (una parte di Kimitech EP-IN/50 con dieci parti di Kimifill HM) si ottiene una malta epossidica utilizzata per pavimentazioni e per stuccature ad alta adesione e resistenza su strutture in cemento armato.