Caricamento in corso...

Contattaci
Rasanti cementizi e rasanti collanti

Betonfix TERMORASA

Malta cementizia per l'incollaggio e la rasatura di cappotti termici certificati Kimitherm. Granulometria max 0,5 mm

Betonfix TERMORASA è una malta rasante pronta all'uso, grigia o bianca, composta da leganti idraulici, inerti di granulometria massima di 0,5 mm ed additivi chimici che le conferiscono ottime caratteristiche di impermeabilità all'acqua, resistenza ai cicli gelo e disgelo ed adesione al supporto. Si può applicare e lisciare anche in strati molto sottili (lo spessore totale massimo è di 5 mm).

Impieghi

Incollaggio e rasatura di pannelli isolanti nel sistema certificato KIMITHERM.

Certificazioni

Betonfix TERMORASA è marcato CE secondo la EN 998-1 ed è conforme e certificato secondo i requisiti di cui all’EAD 040083-00-0404 per rasanti e collanti per sistemi di isolamento a cappotto.

Applicazione

Il prodotto deve essere applicato su superfici pulite, consistenti, prive di grasso e di qualsiasi altra sostanza che possa pregiudicare l'adesione al supporto. Per la preparazione del prodotto, aggiungere il quantitativo di acqua pulita indicato in tabella e miscelare accuratamente con trapano a basso numero di giri (200-300 giri/minuto) fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Nel caso di utilizzo del prodotto su supporti porosi (CLS, intonaci, ecc.), preparare il supporto bagnandolo a saturazione ed evitando la presenza di acqua in ristagno: questa va eventualmente rimossa con aria compressa o con aspiraliquidi. Betonfix TERMORASA deve essere applicato con spatola in spessori massimi di 2 mm a strato, avendo cura di lasciare la superficie ruvida se è previsto un successivo strato di Betonfix TERMORASA; la mano finale potrà essere lisciata con fratazzo di spugna o con spatola metallica per una finitura molto liscia. Nel caso di utilizzo del prodotto per la rasatura di lastre di isolante per la realizzazione di sistemi di isolamento a cappotto esterno procedere all'applicazione del prodotto sul pannello in modo uniforme a costituire un primo strato di spessore pari a ca 1-2 mm. Successivamente alla stesura e precedentemente alla presa posare la rete di armatura Kimitech 350, curando di annegarla totalmente nello strato di base, mediante una ulteriore passata con spatola americana. Successivamente alla presa del primo strato applicare un secondo strato di Betonfix TERMORASA a realizzare uno spessore di ca 1-1.5 mm. A stagionatura avvenuta e non prima di 28 giorni procedere all’applicazione degli strati di finitura.

Scheda tecnica DOP
Altra documentazione

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma