Caricamento in corso...

Contattaci
Rasanti cementizi e rasanti collanti

Betonfix RS

Malta cementizia per rasature di supporti in C.A., muratura, intonaci. Granulometria max 0,5 mm

Betonfix RS è una malta rasante pronta all'uso, grigia o bianca, composta da leganti idraulici, inerti di granulometria massima di 0,5 mm ed additivi chimici che le conferiscono ottime caratteristiche di impermeabilità all'acqua, resistenza ai cicli gelo e disgelo ed adesione al supporto. Si può applicare e lisciare anche in strati molto sottili (lo spessore totale massimo è di 5 mm).

Impieghi

Rasatura di intonaci interni od esterni; rasatura di nidi di ghiaia e porosità di strutture in c.a. nuove, ripristinate o vecchie (previa idrosabbiatura per garantire che le superfici siano pulite, consistenti, prive di vernici, residui di disarmante etc etc).

Certificazioni

Betonfix RS è marcato CE come malta non strutturale R2 sulla base della UNI EN 1504-3 ed è conforme ai requisiti per rasanti e collanti per sistemi di isolamento a cappotto.

Applicazione

Il prodotto deve essere applicato su superfici pulite, consistenti, prive di grasso e di qualsiasi altra sostanza che possa pregiudicare l'adesione al supporto. Per la preparazione del prodotto aggiungere il quantitativo di acqua pulita indicato in tabella e miscelare accuratamente con trapano a basso numero di giri (200-300 giri/minuto) fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Nel caso di utilizzo del prodotto per opere di rasatura di supporti porosi (CLS, intonaci, ecc.), preparare il supporto bagnandolo a saturazione ed evitando la presenza di acqua in ristagno: questa va eventualmente rimossa con aria compressa o con aspiraliquidi. Betonfix RS deve essere applicato con spatola in spessori massimi di 2 mm a strato, avendo cura di lasciare la superficie ruvida se è previsto un successivo strato di Betonfix RS; la mano finale potrà essere lisciata con fratazzo di spugna o con spatola metallica per una finitura molto liscia. Betonfix RS è idoneo per rasare anche vecchi rivestimenti plastici, purché ben ancorati e non friabili.

Scheda tecnica DOP
Altra documentazione

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma