Caricamento in corso...

Contattaci

Kimitherm T-CONNECT

Sistema di fissaggio per pannelli di isolante in EPS

Sistema di fissaggio, utilizzato per la messa in opera degli isolamenti detti comunemente a cappotto. 

Il fissaggio consiste in un tassello in PEHD ed in un perno in PA 6 caricato fibra di vetro molto resistente all’impatto con il martello.

Impieghi

Il sistema viene impiegato per il fissaggio di pannelli isolanti in polistirene su supporti in cls, mattone pieno e forato.

Certificazioni

È conforme e certificato secondo i requisiti di cui all’EAD 040083-00-0404 per tasselli per sistemi di isolamento a cappotto.

Applicazione

La posa del tassello avviene dopo l’incollaggio del pannello Kimitherm EPS 100 al muro (il collante Betonfix TERMORASA deve essere indurito).

Si pratica un foro pari alla lunghezza del tassello più 10/15 mm e si inserisce il tassello e il perno in nylon al suo interno colpendolo con un martello e provocandone in tal modo l’espansione. Il perno deve essere inserito completamente nel tassello per avere una tenuta sufficiente. I tasselli mal posizionati o fissati non correttamente vanno rimossi o sostituiti.

La spaziatura tra i tasselli e la distanza dal bordo deve essere di almeno 100 mm.

I tasselli devono essere posti in corrispondenza degli incroci dei pannelli più (almeno) uno centralmente. Quantità minima di tasselli: 5/6 tasselli/m2.

La lunghezza del tassello va individuata sommando i seguenti elementi: spessore del pannello isolante + spessore del collante + spessore intonaco (ove presente) + profondità di ancoraggio.

Dove usare Kimitherm T-CONNECT

Aree di intervento

Gli interventi dove Kimitherm T-CONNECT può essere utilizzato.

in evidenza

Prodotti correlati

Una serie di prodotti da usare insieme a Kimitherm T-CONNECT. L’utilizzo di uno o più prodotti varia a seconda della lavorazione da eseguire.