Kimitech K40 NF
Resina epossidica bicomponente colorata, esente da solventi, per verniciature protettive di opere in C.A., pavimenti e rivestimenti in resina
Kimitech K40 NF è una resina epossidica bicomponente all'acqua esente da solventi, altamente adesiva, resistente alla controspinta idraulica, con ottima resistenza agli agenti chimici, disponibile sia in versione colorata, che neutra colorabile. Per strutture in cls costituisce un sistema protettivo, in grado di migliorare l’impermeabilità, aumentandone la durabilità.
Impieghi
Verniciature protettive di opere in calcestruzzo soggette ad aggressione chimica o fisica. Rivestimenti in resina per ottenere superfici più facilmente lavabili, con maggiore resistenza al viraggio di colore, al graffio ed all'usura. Rivestimenti continui di pareti, specie nel caso di attività industriali, anche alimentari, senza interrompere i cicli produttivi.
Certificazioni
Kimitech K40 NF è marcato CE come rivestimento protettivo secondo la 1504-2 (principi di intervento MC e IR).
Applicazione
Per la preparazione del materiale, versare il componente "A" nel componente "B", miscelare accuratamente con trapano a basso numero di giri (200-300 al minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama; la miscela così ottenuta può essere diluita con circa 15-20% di acqua pulita. Miscelare una quantità di prodotto non superiore a quella che può essere applicata entro il tempo di gelo. Nel caso di rivestimenti continui atossici di pareti in industrie e nel caso di verniciature protettiva di opere in calcestruzzo, il supporto deve essere compatto ed esente da olii, grassi, vecchie vernici, agenti distaccanti e qualsiasi altro materiale che possa pregiudicare il buon ancoraggio del successivo rivestimento in resina; stendere una mano di primer Kimicover FIX; applicare il Kimitech K40 NF in minimo due mani con pennello, rullo o spruzzo con pompa airless. Eventuali rasature devono essere realizzate con Betonfix RS o Betonfix R30, arrotondando gli angoli tra parete-pavimento e tra parete-parete. Nel caso di applicazioni in più mani, se intercorre un tempo superiore alle 24 ore tra una passata e la successiva, è necessario carteggiare ed aspirare accuratamente il supporto prima di riapplicare il prodotto.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma
