Caricamento in corso...

Contattaci
Resine acriliche, epossidiche, poliuretaniche, epossi-cementizie per protezione e rivestimento

Kimitech ECF

Sistema epossicementizio tricomponente tixotropico per pavimentazioni e rivestimenti in resina

Kimitech ECF è un sistema epossicementizio tricomponente costituito dalla resina epossidica bicomponente Kimitech EC (parte A + parte B) ed un dry mix di leganti idraulici ed additivi (Kimifill K12), a consistenza plastica spatolabile, ottimizzato per l'applicazione meccanizzata. Si presta ad essere pigmentato anche in cantiere per garantire differenti finiture estetiche (effetti spatolati, nuvolati etc).

Impieghi

Kimitech ECF è usato per l'impermeabilizzazione a spruzzo di pareti contro-terra. Viene impiegato, previa primerizzazione con Kimicover FIX MV, per regolarizzare supporti piastrellati su cui applicare cicli decorativi Kimifloor. Viene impiegato per realizzare cicli, anche decorativi, dall'aspetto più o meno materico ed in vista della realizzazione della rasatura tura-pori propedeutica alla stesura di sistemi autolivellanti.

Certificazioni

Kimitech ECF è marcato CE come rivestimento protettivo secondo la EN 1504-2 (principi di intervento MC e IR) ed è marcato CE come massetto a base di resina sintetica classe SR-B2,0-AR0,5-IR14,7 secondo la EN 13813.

Applicazione

Per la preparazione della miscela, versare il componente "B" (indurente) nel componente "A" (resina) del Kimitech EC e miscelare con trapano a basso numero di giri (200-300 al minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama, avendo cura di non inglobare aria durante la miscelazione. Aggiungere il Kimifill K12 e continuare a mescolare fino a che non si sarà ottenuta una miscela omogenea. Applicare il prodotto su supporti precedentemente primerizzati con Kimicover FIX interponendo tra le due mani successive la rete di armatura Kimitech 350 nel caso di applicazione su supporti pavimentati. Nel caso di strutture in controspinta da impermeabilizzare e, successivamente, intonacare o piastrellare, Kimitech ECF può essere applicato direttamente sulla superficie manualmente o con mezzi meccanici (pompa airless). Irruvidire tramite spolvero a fresco di Kimifill MP l'ultima mano ancora fresca di Kimitech ECF. Atteso il completo asciugamento del prodotto, per la posa di intonaci utilizzare il promotore di adesione Kimitech EP-RG; per la posa di piastrelle ceramiche, utilizzare collante della linea Aderflex. Particolare cura deve essere riservata alla preparazione dei supporti in caso di pavimenti e rivestimenti in resina. I rivestimenti esistenti devono essere controllati, puliti e meccanicamente preparati fino a raggiungere un sottofondo sano ed aderente. Per eliminare depositi di polvere, rivestimenti preesistenti, tracce di grasso, ruggine, disarmanti, vernici e pitture, lattime di cemento ed ogni altra sostanza o materiale che possa pregiudicare l’adesione dei successivi rivestimenti, preparare accuratamente il supporto a mezzo pallinatura, fresatura, bocciardatura, picchettatura. Effettuare successivamente una idropulizia ad alta pressione.

Scheda tecnica DOP
Scheda Sicurezza e Certificazioni
Dove usare Kimitech ECF

Aree di intervento

Gli interventi dove Kimitech ECF può essere utilizzato.

in evidenza

Prodotti correlati

Una serie di prodotti da usare insieme a Kimitech ECF. L’utilizzo di uno o più prodotti varia a seconda della lavorazione da eseguire.

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma