Kimia S.p.A.

Sistemi compositi certificati: 10 nuove domande sul CIT

Sistemi compositi certificati

Riprendiamo il tema del Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego rispondendo a 10 nuove domande sul CIT e sui sistemi compositi FRP per il rinforzo strutturale.

Leggi tutto >>



Sistemi compositi certificati: 10 domande sul CIT

Sistemi compositi FRP

La certificazione dei sistemi compositi FRP è un tema di particolare interesse nel settore delle costruzioni. Il motivo è semplice: il possesso del CIT ovvero del "Certificato di Idoneità Tecnica all’Impiego" rappresenta il requisito essenziale per poter impiegare i sistemi FRP negli interventi di consolidamento strutturale. Le domande che riceviamo da progettisti e imprese sull'argomento sono tante per questo abbiamo risposto alle più frequenti. Ecco quindi le nostre risposte alle 10+1 domande più frequenti sul CIT.

Leggi tutto >>



Fibre di carbonio per il rinforzo strutturale: come applicarle in cantiere

Fibre di carbonio applicate con resina d'incollaggio

Le fibre di carbonio vengono impiegate negli interventi di consolidamento strutturale in combinazione con le resine epossidiche. Fibre e resine costituiscono dunque un vero e proprio "sistema" da realizzare utilizzando i giusti "ingredienti" e seguendo procedure ben precise. Per sapere quali seguite questa guida: scopriremo passo per passo come eseguire la corretta applicazione in cantiere dei tessuti in fibra di carbonio.

Leggi tutto >>



Consolidamento strutturale: Kimia ha ottenuto il CIT per 10 sistemi in carbonio FRP

Sistemi in carbonio certificati

Annunciamo una novità assoluta: 10 sistemi compositi FRP in fibra di carbonio della gamma Kimitech hanno ottenuto il "CIT - Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego" per interventi di consolidamento strutturale su costruzioni esistenti. Vediamoli nel dettaglio.

Leggi tutto >>