Kimia S.p.A.

Formazione: gli appuntamenti di Ottobre 2016

Seminari di formazione: gli appuntamenti di ottobre 2016

Dopo la partecipazione al corso di alta formazione a Matera che ha riaperto la stagione dei seminari dedicati ai professionisti del restauro edilizio, Kimia si prepara a nuovi appuntamenti in giro per l'Italia. A ottobre saremo a Modena, Rieti e Bari. Vediamo nel dettaglio i programmi e le modalità di partecipazione ai tre seminari.

Seminario a Modena

La prima tappa è a Modena per il seminario: "Il recupero ed il rinforzo di strutture in muratura e calcestruzzo". L'appuntamento è per giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 15 presso il Centro Famiglie di Nazareth, in via Formigina 319. Il seminario è organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena.

Il seminario, partendo dal tema del dissesto delle murature storiche, si concentrerà sui prodotti e sulle tipologie di intervento tradizionali e innovative attuabili. Per quest'ultime, particolare attenzione verrà data alla certificazione dei materiali compositi e all'applicazione delle "Linee guida per l'identificazione, la qualificazione ed il controllo di accettazione di compositi fibrorinforzati (FRP) per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti".

I relatori del seminario saranno l'Ing. Stefano Agnetti, Responsabile dell'Ufficio Tecnico di Kimia e il Geom. Giancarlo Milana, Consulente Tecnico Commerciale di Kimia per le province di Modena, Bologna e Reggio Emilia. La Case History verrà illustrata invece dall'Ing. Fabio Sarti dello studio Sarti Engineering

► Scarica la locandina con il programma del seminario

La partecipazione al seminario è gratuita e dà diritto a 4 CFP. L'iscrizione va effettuata sul sito iscrizioneformazione.it.

Il catalogo e le brochure Kimia

Seminario a Rieti

Il secondo appuntamento con le iniziative di formazione tecnica è a Rieti, la cui provincia è stata colpita duramente dal terremoto del 24 agosto scorso. Il seminario dal titolo: "Il recupero ed il rinforzo di strutture in muratura e calcestruzzo nel quadro della gestione post sisma" si terrà mercoledì 19 ottobre 2016, a partire dalle ore 14.30, presso l'Hotel Serena, in via dei Salici 46. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Collegio Provinciale dei Geometri e geometri Laureati di Rieti.

Tra i relatori, oltre all'Ing. Stefano Agnetti, saranno presenti il Geom. Federico Brunati, Area Manager di Kimia per l'Umbria, la Toscana, Rieti e Viterbo e l'Ing. Riccardo Vetturini che, con il contributo di Edilsystem S.r.l., illustrerà ai presenti una serie di casi progettuali e operativi di messa in sicurezza e consolidamento strutturale.

► Scarica la locandina con il programma del seminario

Seminario a Bari

L'Ing. Stefano Agnetti, vero esperto in tema di formazione tecnica, sarà presente anche al seminario "Tecnologie e tecniche di restauro del patrimonio edilizio" che si terrà a Bari venerdì 21 ottobre 2016, a partire dalle ore 15. L'incontro, per il quale è previsto il rilascio di 1 CFP, è organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Bari. La location del seminario è l'Hotel Majesty in via Gentile 97/B. 

Temi della giornata saranno gli interventi di impermeabilizzazione, di deumidificazione e le tecniche tradizionali e innovative per il consolidamento di strutture in cemento armato e in muratura.

Per iscriversi e partecipare al seminario vi rimandiamo al sito del Collegio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati.

► Scarica la locandina con il programma del seminario

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it