Betonfix 300
Malta cementizia osmotica per impermeabilizzazioni, anche in contro-spinta, di serbatoi e locali interrati
Betonfix 300 è una malta cementizia osmotica, impermeabile anche in strati sottili. Sigilla perfettamente la porosità e fessurazioni del sottofondo, è flessibile per seguire piccole deformazioni della struttura. Non contiene cloruri, né agenti aggressivi che possano provocare corrosioni. Miscelata con la resina Kimitech ELASTOFIX dà origine a un prodotto bicomponente con spiccate caratteristiche chimico-fisiche che ne migliorano ulteriormente le performance.
Impieghi
Betonfix 300 viene utilizzato per impermeabilizzare strutture con pressione idraulica positiva (strutture in c.a., ponti, viadotti, vasche, impianti di depurazione, serbatoi di acqua potabile, fioriere, canali e per l'impermeabilizzazione e protezione delle solette in cemento armato successivamente ricoperte con asfalto) e negativa (gallerie, pozze d'ascensore, locali sottoquota, contro-terra).
Certificazioni
Betonfix 300 è marcato CE come rivestimento protettivo secondo la 1504-2, principi di intervento MC e IR.
Applicazione
Per la preparazione del prodotto impiegare per ogni confezione da 20 Kg di Betonfix 300, acqua potabile o, in alternativa, Kimitech ELASTOFIX. Bagnare a saturazione la zona da trattare avendo cura di eliminare, al momento del getto, eventuali ristagni di acqua. Mescolare il prodotto per circa 5 minuti con betoniera o, nel caso di piccoli impasti, con trapano e frusta. Introdurre i 3/4 di acqua necessaria e, di continuo il prodotto e la restante acqua fino ad ottenere la consistenza voluta. Ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi, fare riposare la miscela per 10 minuti ed applicare a pennello, spatola o a spruzzo con pompa airless. Armare il prodotto con rete Kimitech 350. Per applicazioni in successive passate, lavorare sempre fresco su fresco.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma