Betonfix 200
Boiacca cementizia fluida per ancoraggi, iniezioni e, additivata con inerti, per confezionare calcestruzzi ad elevata resistenza
Betonfix 200 è una boiacca idraulica espansiva ad alta resistenza sia alle brevi che alle lunghe stagionature. Estremamente fluida, è priva di cloruri, particelle ferrose, ed agenti aggressivi che possano provocare il degrado di arma-ture e attrezzature metalliche.
Impieghi
Betonfix 200 viene utilizzato per bloccaggio di tiranti e armature metalliche, ancoraggi, iniezioni di murature miste, micropali armati, tiranti, iniezioni in guaine di cavi post-tesi, chiodature con alta resistenza contro le aggressioni chimiche. Miscelato con inerti, è usato per la preparazione di getti a stabilità volumetrica, con ottime resistenze meccaniche ed alle aggressioni chimiche provocate dai solfati.
Certificazioni
Betonfix 200 è marcato CE come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6 e conforme alla normativa UNI 8147.
Applicazione
Il prodotto può essere utilizzato pronto all'uso con semplice aggiunta d'acqua potabile per ogni confezione. Utilizzato per realizzare calcestruzzi di qualità, Betonfix 200 deve essere miscelato con inerti lavati in giusta curva granulometrica, dosato a 400-500 Kg/m³ e impastato con acqua potabile fino ad ottenere la consistenza voluta. Il supporto deve essere pulito e consistente. Bagnare a saturazione la zona da trattare avendo cura di eliminare, al momento del getto, eventuali ristagni di acqua. Mescolare il prodotto per circa 5 minuti con betoniera o, nel caso di piccoli impasti, con trapano e frusta. Introdurre i 3/4 di acqua necessaria e, di continuo il prodotto e la restante acqua fino ad ottenere la consistenza voluta. Ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi, colare o iniettare con normali attrezzature. Non eseguire getti con temperatura inferiore a 2°C.