Betonfix HCR EVO
Betoncino cementizio colabile ad elevata duttilità fibrorinforzato ad elevate prestazioni
Betonfix HCR EVO è un sistema bicomponente per la realizzazione di betoncini cementizi antiritiro, con inibitori di corrosione, fibroarmati, a consistenza colabile, con elevatissime resistenze meccaniche alle brevi e lunghe stagionature, ad elevata duttilità, ad alta resistenza ai solfati utili al consolidamento di solai e per il ripristino e il rinforzo di elementi strutturali in cls e per opere infrastrutturali.
Impieghi
Il sistema Betonfix HCR EVO viene utilizzato per realizzare il ripristino e il consolidamento, in piccoli spessori, di elementi strutturali orizzontali, quali i solai e per il ripristino ed il ringrosso di travi e pilastri in cls. Per le solette si realizza un getto estradossale collaborante che può essere contenuto in 3-4 cm di spessore, anche in assenza di rete elettrosaldata.
Certificazioni
Il sistema Betonfix HCR EVO è in possesso di CVT n° 297 ed è marcato CE come malta R4 secondo la UNI EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”).
Applicazione
Il sistema è pronto all'uso con la semplice aggiunta di acqua potabile. La miscelazione dei prodotti può essere realizzata in semplice betoniera o preferibilmente con unità di miscelazione meccanica. Inserire metà della parte A (polvere) e avviare la miscelazione aggiungendo metà della quantità di acqua necessaria. Miscelare fino all'ottenimento di un impasto omogeneo e fluido, quindi inserire la parte rimanente della polvere aggiungendo man mano anche la restante parte di acqua fino all'ottenimento del rapporto di miscelazione voluto. Aggiungere gradualmente la quantità di fibre necessaria in relazione al volume del getto da realizzare; miscelare per almeno altri 2-3 minuti. Il supporto dovrà essere preventivamente trattato mediante scarifica meccanica idonea a garantire una superficie scabra, e priva di parti incoerenti, pulita ed esente da polvere, grasso, olio ed agenti distaccanti in genere. Bagnare a saturazione la zona da trattare avendo cura di eliminare, al momento del getto, eventuali ristagni di acqua. Eseguire il getto di Betonfix HCR EVO e, prima di procedere con la staggiatura, è consigliabile effettuare un passaggio sul prodotto fresco con rullo frangibolle, di idoneo spessore, per eliminare eventuali sacche d'aria. Mentre Betonfix HCR EVO è ancora fresco, passare a rullo il prodotto Antievaporante W, in modo da permettere la perfetta stagionatura del getto. Nel caso di getti all’interno di casseri, per agevolare il riempimento effettuare una leggera vibrazione meccanica o battitura.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma
