Betonfix CR
Betoncino cementizio colabile per interventi di recupero e consolidamento strutturale
Betonfix CR è un betoncino cementizio antiritiro a espansione contrastata, arricchito con inibitori di corrosione, fi-broarmato, a consistenza colabile, con elevate resistenze meccaniche alle brevi e lunghe stagionature e ad alta resi-stenza ai solfati.
Impieghi
Betonfix CR viene utilizzato per realizzare getti collaboranti, riempimenti rigidi di giunti di spessore superiore a 5 cm, ripristini in grosso spessore di opere in cemento armato degradato, di pavimentazioni in calcestruzzo, solai, impalcati di opere stradali e ferroviarie.
Certificazioni
Betonfix CR è marcato CE come malta R4 secondo la UNI EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”).
Applicazione
Il prodotto può essere utilizzato pronto all'uso con semplice aggiunta d'acqua potabile per ogni confezione. Il supporto da trattare dovrà essere perfettamente pulito, esente da grasso, olio ed agenti distaccanti in genere; irruvidire l'intera superficie in calcestruzzo mediante bocciardatrice. Eventuali armature metalliche in vista devono essere liberate del calcestruzzo a contatto con le stesse e successivamente protette con Betonfix KIMIFER applicato a pennello. Bagnare a saturazione la zona da trattare avendo cura di eliminare, al momento del getto, eventuali ristagni di acqua. Mescolare il prodotto per circa 5 minuti con betoniera o, nel caso di piccoli impasti, con trapano e frusta. Introdurre i 3/4 di acqua necessaria e, di continuo il prodotto e la restante acqua fino ad ottenere la consistenza voluta. I riporti dovranno avere una idonea armatura di contrasto ancorata con la struttura esistente con un copriferro minimo di 2 cm.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma