Kimia S.p.A.

Ripristino del calcestruzzo. Confrontiamo le resistenze a compressione delle malte Betonfix [infografica]

Malte della linea Betonfix

Per il ripristino di strutture in calcestruzzo è necessario utilizzare materiali marcati CE che rispondano a determinate caratteristiche, disciplinate dalla norma UNI EN 1504. Tra i requisiti, uno riguarda la resistenza a compressione, i cui valori determinano 4 classi di appartenenza. Considerate queste classi, qual è la resistenza a compressione delle malte Betonfix? Ve lo spieghiamo con un'infografica.

Leggi tutto >>



Malte per il ripristino del calcestruzzo: guida alla scelta

Malte da ripristino del calcestruzzo

Tixotropiche o colabili, a presa normale o rapida, per specifiche lavorazioni o "tutto in uno": ecco un quadro di sintesi sulle malte per il ripristino del calcestruzzo.

Leggi tutto >>



Betonfix MONOLITE

Betonfix MONOLITEDall’esperienza Kimia nella produzione di malte ad elevata durabilità per il ripristino del calcestruzzo nasce Betonfix MONOLITE, una famiglia di prodotti appositamente formulati per effettuare ripristini di calcestruzzo, strutturali e non, con un unico materiale ad elevatissime prestazioni.

Betonfix MONOLITE infatti ingloba le tre diverse funzioni standard dei cicli di ripristino CLS: trattamento dei ferri, ricostruzione del calcestruzzo ammalorato, rasatura e lisciatura finale, riducendo drasticamente i tempi di applicazione pur garantendo efficacia e durabilità.

 

Leggi tutto >>