Caricamento in corso...

Contattaci
Connettori di fissaggio

Kimisteel INOX X-CAP

Sistema di fissaggio per ancoraggio di barre elicoidali Kimisteel INOX X-BAR

Kimisteel X-CAP è un sistema di fissaggio utilizzato per l’ancoraggio di barre elicoidali in acciaio inox Kimisteel INOX X-BAR

Il fissaggio consiste in un tassello di forma cilindrica che termina con una flangia da cui emergono due ali, assicurando rapidità e facilità d’installazione. Ha una notevole resistenza all’urto e all’erosione, un’ottima durabilità e un’elevata resistenza termica.

Impieghi

  • Collegamenti per sistemi di rinforzo strutturale mediante placcaggio a fasce
  • Collegamenti per sistemi di rinforzo strutturale mediante placcaggio diffuso
  • Ancoraggi meccanici per sistemi di presidio per solai con problemi di sfondellamento
  • Cuciture di rivestimenti di facciata
  • Collegamenti antiribaltamento per pareti di tamponatura.

Applicazione

Realizzazione del foro pilota di opportuna larghezza e profondità pari alla lunghezza della barra elicoidale che verrà utilizzata. Una volta installata la barra elicoidale all’interno del foro, può essere applicato il tassello sfruttando le alette nell’operazione di avvitamento. 

Una volta terminato l’avvitamento, le alette devono essere rimosse, la parte terminale del foro viene stuccata con opportuna malta o matrice epossidica e si procede alla completa copertura del tassello, in modo da assicurare la migliore sigillatura del foro ed un’adeguata aderenza tra la barra elicoidale e il substrato nella parte iniziale.