Kimisteel INOX X-BAR
Barre elicoidali in acciaio INOX per rinforzi strutturali
Kimisteel INOX X-BAR è un un elemento strutturale a sezione circolare-elicoidale in acciaio INOX AISI 304 o AISI 316 utilizzato nell'edilizia, sia nuova che storico-monumentale, per la realizzazione di chiodature e microcuciture. Per soddisfare le differenti esigenze Kimisteel INOX X-BAR è disponibile in differenti diametri.
Impieghi
Realizzazione di chiodature e microcuciture; ancoraggi su opere in muratura e cls; connessione di elementi strutturali; stilature armate.
Certificazioni
Kimisteel INOX X-BAR sono testate in accordo alla norma EN 845-1:2003, EN 10002-1:2001, EN 846-5:2000, EN 846-7:2000.
Applicazione
Per la realizzazione di presidi di connessione “a secco“ in sistemi di rinforzo strutturale e non strutturale si può procedere come di seguito descritto: - realizzare i fori pilota di diametro inferiore a 2 mm rispetto a quello della barra; - taglio a misura delle barre elicoidali ed inserimento mediante trapano con apposito mandrino per barre elicoidali Kimisteel SDS DRILL. Dopo aver installato il mandrino Kimisteel SDS DRILL su trapano ad innesto SDS Plus, installare la barra dentro al preforo, con sola percussione fino al completo inserimento della stessa; - stuccare il foro, una volta avvitata la barra, con adeguate resine Kimitech o malte Betonfix, Limepor, Tectoria.