Basic INTONACO
Intonaco a base di cemento e calce idrata
Basic INTONACO è un intonaco a base di cemento e calce idrata, leganti idraulici e additivi che lo rendono adatto sia all’uso interno che per l’esterno di edifici.
Impieghi
Basic INTONACO si utilizza per la realizzazione di intonaci sia interni che esterni su supporti in laterizio, blocchi in cemento, strutture in calcestruzzo o murature miste.
Certificazioni
Basic INTONACO è marcato CE conformemente ai requisiti dalla UNI EN 998-1 come malta GP.
Applicazione
Il prodotto deve essere miscelato con acqua potabile. Si consiglia di introdurre nel miscelatore i 3/4 di acqua necessaria, aggiungendo di seguito e continuamente il prodotto e la restante acqua, fino ad ottenere la consistenza voluta. Miscelare accuratamente fino ad ottenere un perfetto amalgama. Il prodotto non deve essere addizionato nella preparazione e posa con nessun altro legante. Applicare con normali attrezzature manuali o meccaniche. Non rimescolare il prodotto aggiungendo acqua una volta che ha iniziato la presa. Nel caso di miscelazione con intonacatrice (modelli standard), caricare la tramoggia con Basic INTONACO e regolare il flussimetro ad una portata di 5-6 l/min, in funzione della macchina utilizzata, fino ad ottenere la consistenza voluta. Applicare Basic INTONACO da una distanza di circa 20 cm, dal basso della muratura verso la sommità, in modo uniforme. Per spessori di intonaco superiori a 20 mm, l'applicazione deve essere realizzata in più mani, applicando strati successivi sul precedete strato non fratazzato. Basic INTONACO deve essere applicato su superfici pulite, esenti da polvere, parti inconsistenti, vernici, grasso e qualsiasi altro materiale che possa pregiudicarne il buon ancoraggio.