Limepor PLUS
Intonaco-rasante per superfici interne ed esterne
Limepor PLUS è una malta fibrata a base di calce idraulica naturale che può fungere sia da intonaco che rasante minerale, di impiego universale, per rasatura, livellamento e intonacatura di supporti sia interni che esterni anche nel restauro di edifici storici. Limepor PLUS è compatibile con le strutture storiche in quanto utilizza materiali naturali a basso tenore di sali solubili.
Impieghi
Intonacatura di murature esistenti sia interne che esterne. Adatto per intonacare e rasare allo stesso tempo, per il livellamento di superfici irregolari; per la riparazione e regolarizzazione di fasce marcapiano, cornicione, elementi sporgenti e decorativi.
Certificazioni
Limepor PLUS è marcato CE come malta per interni ed esterni GP CS II secondo la UNI EN 998-1.
Applicazione
Il prodotto deve essere miscelato con acqua potabile. Si consiglia di introdurre nel miscelatore i 3/4 di acqua necessaria, aggiungendo di seguito e continuamente il prodotto e la restante acqua fino ad ottenere un perfetto amalgama. Il prodotto non deve essere addizionato nella preparazione e posa con nessun altro legante. Utilizzare con normali attrezzature manuali o meccaniche. Limepor PLUS deve essere applicato su superfici stagionate ed asciutte, livellate, compatte, pulite, esenti da polvere, parti inconsistenti, vernici grasso e qualsiasi altro materiale che possa pregiudicarne il buon ancoraggio. Bagnare a saturazione il supporto (condizione s.s.a.) e applicare il prodotto con cazzuola o a macchina come un intonaco tradizionale; come rasante o come livellante su supporto ben inumidito stendere con spatola metallica liscia effettuando un’energica pressione nella prima mano; la mano finale potrà essere lisciata con fratazzo di spugna o con spatola metallica per una finitura molto liscia.