Kimia S.p.A.

I materiali compositi nell'ingegneria strutturale. Seminario ad Ancona

I materiali compositi nell'ingegneria strutturale. Seminario ad Ancona

Un nuovo appuntamento di formazione tecnica per i professionisti del recupero edilizio: il 7 aprile siamo ad Ancona. Ecco i dettagli

Venerdì 7 aprile presso l'EGO Hotel a Torrette, in provincia di Ancona, si terrà il quarto appuntamento con il ciclo di seminari di formazione professionale: "I materiali compositi nell'ingegneria strutturale". L'iniziativa è organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona e, ogni settimana, vede la partecipazione di una tra le più importanti realtà nel settore del recupero edilizio e non solo.

L'incontro del 7 aprile avrà inizio alle ore 15 con l'intervento del Prof. Gabriele Milani del Politecnico di Milano sull'uso dei materiali compositi nel rinforzo di elementi a semplice e doppia curvatura. Si proseguirà poi con il tema dei materiali compositi nell'edilizia monumentale, esposto dal Prof. Enrico Quagliarini dell'Università Politecnica delle Marche.

A chiudere il seminario, infine, sarà l'Ing. Stefano Agnetti, Responsabile dell'Ufficio Tecnico di Kimia, chiamato a presentare le nostre soluzioni per il recupero e il consolidamento strutturale di edifici storici e moderni e a mostrare la loro applicazione in alcuni casi esemplari.

Le iscrizioni al seminario sono ancora aperte e devono essere effettuate tramite il portale dedicato alla formazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per la partecipazione al seminario sono previsti 3 crediti formativi professionali.

► Scarica la locandina del seminario

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it