Tecnoseal 130
Sigillante poliuretanico monocomponente verniciabile per giunti di dilatazione orizzontali sigillature su laminati metallici
Tecnoseal 130 è un sigillante monocomponente poliuretanico pronto all'uso resistente ad agenti atmosferici e sostanze chimiche, idoneo al contatto permanente con acqua. È verniciabile e presenta una elasticità permanente in grado di assorbire movimenti di lavoro fino al 25%. Aderisce perfettamente a calcestruzzo, pietre naturali, legno e laminati metallici in genere.
Impieghi
Sigillatura elastica ed impermeabile di giunti di dilatazione sia orizzontali che verticali, nell'edilizia tradizionale e prefabbricata. È ideale nei lavori di lattoneria.
Certificazioni
Tecnoseal 130 è marcato CE come sigillante per giunti per impiego non strutturale negli edifici e piani di camminamento pedonali secondo la EN 15651-1 (Tipo F EXT-INT) e EN 15651-4 (Tipo PW INT-EXT).
Applicazione
Le superfici devono essere perfettamente asciutte, pulite, esenti da polvere, grasso, parti inconsistenti e da qualsiasi materiale che possa pregiudicare il buon ancoraggio del sigillante. Non è necessario utilizzare un primer di ancoraggio. La larghezza del giunto deve essere tale da esercitare nel sigillante un movimento di lavoro non superiore al 25%. Nel caso di massetti si consiglia di impiegare uno spessore non inferiore a 10 mm. Nei giunti di larghezza superiore a 2 cm, avere un rapporto larghezza/spessore di 2/1; per realizzare il giusto spessore del sigillante, utilizzare l'apposito supporto circolare a cellule chiuse Ethafoam di idonea sezione. La lisciatura del sigillante deve essere effettuata subito dopo la posa; per ottenere una sigillatura precisa, mascherare i bordi del giunto e rimuovere i nastri subito dopo la lisciatura, senza aspettare l'indurimento del sigillante. Il prodotto non teme la pioggia già dopo 2-3 ore dalla posa; non deve essere però applicato su superfici bagnate.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma