
Kimitech EP-RG
Resina sintetica da aggiungere a malte per aumentarne l’impermeabilità e l’adesione al supporto, impiegato anche ponte adesivo per riprese di getto
Kimitech EP-RG è una resina densa monocomponente con alto potere adesivo per cemento e calce. L'impiego del prodotto conferisce notevole adesione, impermeabilità ed elasticità all'impasto, garantendo l'adesione anche a riporti in piccolo spessore. Resiste perfettamente all'acqua e agli alcali; ritarda l'inizio presa dell'impasto conferendo allo stesso una migliore stagionatura.
Impieghi
Kimitech EP-RG viene utilizzato per aumentare il potere adesivo a malte costituite da leganti a base di cemento, calce o gesso; è idoneo per riprese di getto, per il pretrattamento delle superfici in cls per il contatto tra vecchi e nuovi getti, per far aderire intonaci su strutture in cemento armato, per rasature su pavimentazioni bituminose e per il livellamento di sottofondi prima della posa di pavimenti vinilici, moquette.
Applicazione
Le superfici da trattare devono essere pulite, sgrassate, prive di parti inconsistenti e bagnate a saturazione, evitando il ristagno d'acqua. Per la preparazione della boiacca d'aggancio aggiungere cemento (e l'eventuale sabbia in caso di rinzaffi per riprese di intonaci) alla resina Kimitech EP-RG già miscelata con acqua, rispettando i seguenti rapporti consigliati: • Boiacca d’aggancio: Kimitech EP-RG 1 litro (1 Kg), Acqua 1 litro (1Kg), Cemento 2,5 litri (4Kg). • Malta di livellamento: 10% del peso del legante componente la malta. Si otterrà così una boiacca densa che verrà posta in opera con pennellessa, spazzolone o spruzzo avendo cura di distribuirla abbondantemente su tutta la zona interessata. La malta di livellamento deve essere applicata quando il prodotto è allo stato plastico, ovvero quando la boiacca tende ad opacizzare per effetto dell'evaporazione dell'acqua. La malta non va mai applicata quando la boiacca è già indurita. Su ripristini con spessore inferiori a 15 mm, oltre a realizzare la boiacca d'aggancio, aggiungere Kimitech EP-RG nella malta di livellamento nella quantità del 10 % sul peso del legante (cemento, calce o gesso). Il prodotto può essere applicata a rullo o pennello per il pretrattamento delle superfici in cls per il contatto tra vecchi e nuovi getti. L’applicazione va eseguita su supporti asciutti e depolverati. Eseguire il nuovo getto a fresco o tra le 12-24 h seguenti l’applicazione di Kimitech EP-RG. Se il nuovo getto vierrà eseguito dopo le 24 h eseguire spolvero di quarzo a fresco sulla resina.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma
