Kimisteel GLV 650
Tessuto di armatura in fibra di acciaio zinco galvanizzato ad alta resistenza da utilizzare per consolidamenti strutturali
Kimisteel GLV 650 è un tessuto di armatura unidirezionale in filamenti di acciaio zinco galvanizzato ad alta resistenza. Il prodotto è utilizzato con matrici inorganiche per realizzare consolidamenti strutturali di elementi in muratura e c.a. La scelta della matrice dipende dalla tipologia di supporto, dalla resistenza meccanica, dal modulo elastico richiesto, dal tipo di ambiente di utilizzo previsto e dalla permeabilità al vapore richiesta.
Impieghi
Rinforzo di strutture in muratura; Realizzazione di cordoli armati; Consolidamento di archi e volte; Rinforzo strutturale di travi e travetti; Realizzazione di elementi prefabbricati in CLS con debole armatura; Realizzazione di laterizi armati.
Certificazioni
I tessuti Kimisteel GLV 650 fanno parte di Kimisteel GLV 650M SYSTEM e Kimisteel GLV650B SYSTEM in possesso di CVT n° 207.
Applicazione
Preparare la superficie oggetto del rinforzo ripulendola accuratamente da ogni elemento che possa pregiudicare l'adesione del sistema di rinforzo e predisporre eventuali sistemi di ancoraggio meccanici o perfori per l'inghisaggio di estremità dei tessuti. Su supporto primerizzato, applicare una delle seguenti matrici: • malta Basic MALTA M15/F per supporti in muratura. • malta Betonfix MONOLITE N per supporti in c.a. Applicata la matrice, a fresco, procedere all'eventuale inserimento di una estremità del tessuto nei perfori o nei sistemi di fissaggio meccanici precedentemente predisposti, stendere il tessuto, pre-tensionare (se previsto) e bloccare l'altra estremità della striscia e, con spatola metallica e/o cazzuola, annegare completamente il tessuto all'interno della matrice. A fresco applicare una ulteriore mano di matrice assicurandosi che il tessuto non rimanga in alcuna zona scoperto.