Kimia S.p.A.

Accesso utente

Kimia S.p.A. propone malte cementizie e resine idonee alla realizzazione di molteplici tipologie di ancoraggi, placcaggi strutturali, inghisaggi di precisione. Specifiche soluzioni per interventi in fondazione e per la stabilizzazione di terreni e fronti di scavo completano la gamma di soluzioni proposte.

 

Kimitech VINYL CTR


Descrizione

Kimitech VINYL CTR è una resina vinilestere ad alte prestazioni a rapido indurimento per ancoraggi in materiali compatti. E' iniettabile in perfori asciutti, umidi o immersi in acqua. E' adatta per supporti in calcestruzzo, pietra, mattoni e legno in una vasta gamma di applicazioni: fissaggio di porte, balaustre, tende avvolgibili, barriere protettive, strutture in acciaio. E' certificata secondo la UNI EN 1504-6 per inghisaggi strutturali di barre di rinforzo ed è certificata secondo i requisiti di cui all'ETAG001 parte 5 per l'utilizzo della resina con barre filettate su calcestruzzo fessurato e non fessurato e per l'utilizzo della resina con barre ad aderenza migliorata per diametri di 8 mm fino a 16 mm su calcestruzzo.



 

Kimisteel FIOCCO GLV


Descrizione

Kimisteel FIOCCO GLV è un elemento composto da filamenti in acciaio zinco galvanizzati unidirezionali ad alta resistenza contenute all'interno di una "calza"; è utilizzato nell'edilizia, sia nuova che storico-monumentale, per la realizzazione di connessioni, chiodature e microcuciture. Kimisteel FIOCCO GLV è una tipologia di connessione da posizionarsi all'interno degli elementi esistenti, al fine di garantire un maggior collegamento tra i supporti (calcestruzzo, pietra mattoni, legno, ecc.) e i rinforzi realizzati con reti Kimitech o tessuti in acciaio della linea Kimisteel.



Risorse

 

Kimitech EPOXY CTR


Descrizione

Resina epossidica bicomponente in cartuccia ad alte prestazioni e rapido indurimento per inghisaggi e ancoraggi strutturali. È marcata CE secondo la UNI EN 1504-6 per inghisaggi strutturali di barre di rinforzo ed è certificata secondo i requisiti di cui all' ETAG001 parte 5 per l'utilizzo della resina con barre filettate su calcestruzzo fessurato e non fessurato e per l'utilizzo con barre ad aderenza migliorata per diametri di 8 mm fino a 32 mm su calcestruzzo.



Chiesa di San Domenico



La Chiesa di San Domenico a L'Aquila, edificata nel 1309 da Carlo II d'Angiò, è stata più volte danneggiata e ricostruita a seguito dei frequenti terremoti che si sono succeduti nell'area nel corso dei secoli. L'ultimo di questi, quello del 2009, ha provocato gravi lesioni e crolli che hanno coinvolto, in particolare:


Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

 

Kimitech EP-IS


Descrizione

Kimitech EP-IS è una resina epossidica liquida a due componenti, a media viscosità, priva di solventi. Non presenta ritiri all'atto dell'indurimento che avviene per reazione chimica dei due componenti. Kimitech EP-IS ha ottime resistenze meccaniche, resiste perfettamente in ambienti alcalini e permanentemente a contatto con acqua, penetra facilmente in fessure e macrofessure (intorno a 1 mm di spessore e superiori a 1 mm di spessore). Ha ottime proprietà dielettriche, proteggendo quindi le armature dalle correnti vaganti. Il prodotto viene fornito in due contenitori predosati (A + B), di cui la parte ''A'' è sovradimensionata per permettere con gli stessi una facile miscelazione. Kimitech EP-IS è marcato CE come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6.



 

Betonfix 200 TH


Descrizione

Betonfix 200 TH è una malta idraulica antiritiro a comportamento pseudoplastico ideale per ancoraggi ad alta resistenza sia alle brevi che alle lunghe stagionature. Betonfix 200 TH viene impiegato per l’inghisaggio dei fiocchi realizzati con tessuto in fibra di acciaio galvanizzato Kimisteel GLV 650 nelle strutture in cemento armato. È priva di cloruri, particelle ferrose, ed agenti aggressivi che possano provocare il degrado di armature e attrezzature metalliche. È marcata CE come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6. Betonfix 200 TH fa parte del sistema Kimisteel GLV 650 B SYSTEM in possesso di CVT n° 207.



Villa Manzoni



Villa Manzoni è situata in località Dogana, alle porte della Repubblica di San Marino. Rappresenta uno dei rari esempi nel territorio di dimora padronale ottocentesca in area agricola e la sua datazione è collocabile tra '800 e '900, anche se il nucleo abitativo originario risale alla fine del XVII secolo. Villa Manzoni è stata la residenza di campagna dei Conti Manzoni-Borghesi, nobile famiglia sammarinese, che lì trascorreva il periodo estivo. 


Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Consolidamento strutturale fabbricati A.T.E.R.



Intervento di consolidamento delle murature con sistema FRCM mediante utilizzo di malta fibrorinforzata bicomponente Betonfix AQM GG in combinazione con la rete in fibra di vetro Kimitech 550 e Kimitech FIOCCO VR. Placcaggio dei pilastri mediante elementi metallici incollati con adesivo bicomponente tixotropico Kimitech EP-TX.


Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Pagine

Contattaci ora