Kimia S.p.A.

Fibre di carbonio, FRP e altre tecniche d'intervento per il consolidamento strutturale: seminario a Roma

Promo del seminario Kimia a Roma

Fibre di carbonio, FRP e altre tecniche d'intervento per il consolidamento strutturale è il titolo del seminario promosso da Kimia a Roma. Il programma e le modalità di partecipazione

Dopo Frosinone seconda tappa nel Lazio con gli incontri di formazione promossi da Kimia e riservati agli ingegneri. Giovedì 10 maggio 2018 vi diamo appuntamento a Roma per il seminario dal titolo: "Fibre di carbonio, FRP e altre tecniche d'intervento per il consolidamento strutturale".

Nel corso dell'evento, organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, si approfondirà nel dettaglio la tematica del rinforzo strutturale facendo particolare riferimento all'impiego dei sistemi compositi FRP in fibra di carbonio.

Per l'occasione i relatori affronteranno sia gli aspetti legati alle normative di riferimento e alle certificazioni, sia quelli più strettamente connessi alla progettazione di interventi di recupero di strutture in muratura e calcestruzzo. Spazio verrà dato anche al terremoto del Centro Italia, ai danni al patrimonio nelle aree colpite e alle tecniche d’intervento per la messa in sicurezza e il rinforzo strutturale post-sisma.

Tra i relatori del seminario anche il Prof. Ing. Antonio Occhiuzzi, Ordinario di Tecnica delle Costruzioni all'Università Parthenope di Napoli e Direttore dell'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR, che metterà in evidenza gli scenari nazionali e internazionali per la qualificazione dei compositi FRP.

Dove e come partecipare

Il seminario si terrà presso la Sala Celimontano del RUI - Residenze Universitarie Internazionali, in via Bezzecca 10, a partire dalle ore 14:30. La partecipazione è riservata unicamente agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, cui verranno riconosciuti 3 crediti formativi. L'iscrizione deve essere effettuata sul sito dell'Ordine (CLICCA QUI ISCRIVERTI).

Scarica il programma del seminario di Roma

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it