Il 23 novembre 2017 Kimia vi dà appuntamento a Perugia per un seminario formativo sul consolidamento strutturale organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri
Facciamo formazione tecnica in tutta Italia ma organizzare un incontro in casa ha sempre un sapore speciale. E così, dopo il successo dell'appuntamento dello scorso Marzo alla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, Kimia ha deciso di fare il bis nel capoluogo umbro: giovedì 23 Novembre vi invitiamo al seminario: "Consolidamento strutturale: progettazione, materiali e tecniche di intervento".
Il seminario è organizzato il collaborazione con l'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione Ordine Ingegneri di Perugia. L'appuntamento è all'"Etruscan Chocohotel" (visualizzalo su Maps).

Il programma:
14:30 Registrazione partecipanti
14.45 Saluti istituzionali
15.00 Interventi e non interventi: esperienze dal sisma 2016 in Valnerina (Prof. Ing. Antonio Borri, Ordinario di Scienza delle Costruzioni presso il Dip. di Ingegneria UNIPG)
16.30 Soluzioni tradizionali ed innovative per il consolidamento (Ph.D. Ing. Stefano Agnetti, Responsabile dell'Ufficio Tecnico e Ing. Andrea Costantini, Responsabile del Supporto alla Progettazione Kimia)
- tipologie di intervento tradizionali;
- i materiali compositi, natura, certificazioni e obblighi in capo ai progettisti;
- esempi di utilizzo e applicazione.
17.30 Analisi evolutiva del dissesto e consolidamento: alcuni esempi (Ing. Andrea Giannantoni, Ricercatore TD Dip. di Architettura dell'Università di Ferrara - Ingegnere, libero professionista)
19.00 Chiusura dei lavori
Crediti e modalità di partecipazione
Il seminario è limitato a 150 partecipanti, cui verranno riconosciuti 4 CFP. Il costo di iscrizione è di 12,00 € (IVA esente ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72).
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 22 novembre alle ore 10:00 sul sito dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.