Betonfix TX
Malta cementizia tixotropica a presa rapida a basso modulo elastico per interventi di recupero e consolidamento strutturale
Betonfix TX è una malta idraulica antiritiro pronta all'uso a rapido indurimento, tissotropica, addizionata con fibre sintetiche ed inibitori di corrosione. Ha elevata adesione al calcestruzzo, resistenza ai solfati e durabilità anche in condizioni fortemente aggressive. La composizione fine ed il rapido indurimento permettono una veloce rifinitura ed una rapida rimessa in funzione della struttura.
Impieghi
Betonfix TX deve essere utilizzato (per riporti con spessori minori a 3 cm) per ripristinare strutture in c.a. come balconi, cornicioni, pilastri, travi, opere stradali e ferroviarie. Viene inoltre impiegato per un veloce ripristino di parti degradate in calcestruzzo come pavimentazioni, bordi di tubazioni, ecc.
Certificazioni
Betonfix TX è marcato CE come malta strutturale R3 sulla base della UNI EN 1504-3.
Applicazione
Rimuovere accuratamente il calcestruzzo degradato ed inconsistente mediante martellinatura fino a trovare un supporto compatto. In presenza di armature metalliche in vista, asportare il calcestruzzo a contatto con le stesse mediante l'utilizzo di pistola ad aghi; idrosabbiare tutta la superficie e proteggere le armature metalliche con Betonfix KIMIFER applicato a pennello. Il prodotto può essere utilizzato pronto all'uso con semplice aggiunta d'acqua potabile per ogni confezione. La miscelazione deve essere eseguita in betoniera o nel miscelatore della macchina spruzzatrice per almeno 5 minuti fino ad ottenere un impasto plastico, omogeneo, privo di grumi, della consistenza adeguata. A seconda dei quantitativi da preparare può essere impiegato anche un mescolatore per malta oppure un trapano dotato di agitatore. La miscelazione deve avvenire a bassa velocità per evitare l’inglobamento d’aria. Il supporto deve essere bagnato accuratamente eliminando eventuali ristagni di acqua. Saturare il supporto con una mano a pennello di Betonfix KIMIFER e, a fresco, applicare la malta con cazzuola. A lavoro ultimato, tenere umida la superficie riparata. Non utilizzare il Betonfix TX per realizzare rivestimenti continui tipo intonaci o rasature.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma