Caricamento in corso...

Contattaci
Rasanti cementizi autolivellanti

Betonfix RA

Malta cementizia per rasature autolivellanti di massetti interni, a rapido asciugamento. Applicabile in spessori da 1 a 10 mm

Betonfix RA è una malta rasante autolivellante composta da particolari leganti idraulici che ne permettono un rapido asciugamento. Ha una particolare scorrevolezza che lo rende molto semplice da utilizzare e una volta indurito presenta una superficie perfettamente liscia, con ottima resistenza alla compressio-ne e all'abrasione.

Impieghi

Betonfix RA viene utilizzato per lisciare massetti prima della posa di parquet, di pavimenti vinilici e tessili. Permette la posa del pavimento già dopo 24 ore dall'applicazione. È utilizzata per rasature orizzontali con spessore da 1 a 10 mm; per spessori superiori aggiungere sabbia con curva granulometrica 1 - 3 mm. Non può essere applicato su superfici metalliche o guaine impermeabilizzanti bituminose.

Certificazioni

Betonfix RA è marcato CE come massetto cementizio, classe CT-C35-F7 secondo la EN 13813.

Applicazione

Il supporto deve essere compatto, esente da parti distaccate ed incoerenti, polvere, grasso, cere, vecchie vernici e da qualsiasi altro materiale che possa pregiudicare il buon anoraggio del prodotto. I supporti leggermente friabili devono essere trattati con una o più mani, a pennello o rullo, di Kimicover FIX; in questo caso il Betonfix RA deve essere applicato sul Kimicover FIX ancora fresco. Il supporto cementizio interessato alla posa del Betonfix RA deve avere una stagionatura di almeno 28 giorni. Il prodotto può essere utilizzato pronto all'uso con semplice aggiunta d'acqua potabile per ogni confezione. Betonfix RA deve essere impastato utilizzando un agitatore elettrico a basso numero di giri o una normale betoniera da cantiere, avendo cura di non far inglobare aria durante la miscelazione. Inumidire i supporti cementizi (eliminando il ristagno di acqua), versare il prodotto sul supporto e stenderlo con spatola liscia o con racla. Non utilizzare Betonfix RA per rasature esterne o a contatto con massetti permanentemente umidi. Per rasare pavimenti con piastrelle ceramiche o in pietra naturale, impastare Betonfix RA con Kimitech ELASTOFIX in sostituzione totale dell'acqua ed effettuare una prima rasatura di aggancio sul supporto realizzando uno spessore medio di circa 1,5 mm; attendere il primo indurimento (2-4 ore) e completare la rasatura con Betonfix RA impastato normalmente con acqua.

Scheda tecnica DOP
Altra documentazione

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma