Kimia S.p.A.

Accesso utente

I sistemi di rinforzo FRP (Fiber Reinforced Polhymer) si realizzano primerizzando il supporto (con Kimicover FIX), incollando (con Kimitech EP-TX) ed impregnando con resine epossidiche (Kimitech EP-IN) fibre di varia tipologia. I tessuti per interventi strutturali FRP Kimia sono raggruppati in gruppi in base alla tipologia di filato con cui sono realizzati. Kimitech CB è una famiglia di tessuti in carbonio ad alta resistenza; Kimitech VR è una famiglia di tessuti in vetro. Entrambe le famiglie raccolgono tessuti a differenti grammature e orditure (unidirezionale, bidirezionate, etc etc). All'interno di ciascuna famiglia di tessuti, Kimia propone, a scorta di magazzino, quei prodotti che, per grammature e tipo di tessitura, risultano in grado di meglio rispondere al maggior numero di casi progettuali. Nelle schede tecniche delle varie famiglie di tessuti sono indicati tutti i prodotti disponibili (anche quelli non a scorta di magazzino), opportunamente contrassegnati. In alternativa è possibile rinforzare gli elementi strutturali con lamine preimpregnate (Kimitech PLATE) da incollare con Kimitech EP-TX al supporto precedentemente primerizzato. Kimia è in grado, inoltre, di offrire: tessuti a base di carbonio ad alto modulo; tessuti in aramide; lamine pultruse in carbonio con differenti moduli elastici. I sistemi FRP della linea Kimitech, “applicazioni di tipo A” secondo quanto previsto dal CNR-DT 200, garantiscono sicurezza ed affidabilità in tutti i contesti applicativi e supporti anche grazie a specifici sistemi di ancoraggio innovativi (come Kimitech FRP-LOCK, presidio antidelaminazione brevettato) e tradizionali (realizzabili impiegando barre pultruse Kimitech TONDO C, Kimitech TONDO V, Kimitech TONDO AR, o fiocchi Kimitech FIOCCO C, Kimitech FIOCCO V, Kimitech FIOCCO AR).

Immagine principale: 
FRP

 

Kimitech VR 300


Descrizione

Kimitech VR 300 sono tessuti unidirezionali di armatura in fibra di vetro con grammatura pari a 300 g/mq, specifici per interventi strutturali. I tessuti Kimitech VR 300 fanno parte di Kimitech VR 300 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech PLATE HM


Descrizione

Kimitech PLATE HM è una lamina in fibra di carbonio ad alto modulo preimpregnata con resina epossidica. La lamina, prodotta per pultrusione in diverse larghezze, è specifica per realizzare consolidamenti strutturali di opere in c.a., c.a. precompresso, legno, muratura ed acciaio. Risulta particolarmente adatta per il placcaggio di elementi prevalentemente inflessi e per la legatura di sistemi in muratura. Le lamine Kimitech PLATE HM fanno parte di Kimitech PLATE HM SYSTEM in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CB 380 MTX


Descrizione

Kimitech CB 380 MTX sono tessuti quadriassiali bilanciati (tessitura 0°, 90°, -45° e +45) in fibra di carbonio con grammatura pari a 380 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB 380 MTX fanno parte di Kimitech CB 380 MTX CMP-system in possesso di CVT n° 405



Risorse

 

Kimitech CB ST 300


Descrizione

Kimitech CB ST 300 sono tessuti bidirezionali in fibra di carbonio con grammatura pari a 300 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB ST 300 fanno parte di Kimitech CB ST 300 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CBA 620


Descrizione

Kimitech CBA 620 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio ad alto modulo elastico con grammatura pari a 400 g/mq. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA 620 fanno parte di Kimitech CBA 620 CMP system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CBA 420


Descrizione

Kimitech CBA 420 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio ad alto modulo elastico con grammatura pari a 400 g/mq. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA 420 fanno parte di Kimitech CBA 420 CMP system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CBA 320


Descrizione

Kimitech CBA 320 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio ad alto modulo elastico con grammatura pari a 300 g/mq. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA 320 fanno parte di Kimitech CBA 320 CMP system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CB 820


Descrizione

Kimitech CB 820 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio con grammatura pari a 800 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB 820 fanno parte di Kimitech CB 820 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CB 620


Descrizione

Kimitech CB 620 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio con grammatura pari a 600 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB 620 fanno parte di Kimitech CB 620 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CMP


Descrizione

Kimitech CMP è una resina epossidica fluida a due componenti a bassa viscosità, elevata adesione, estremamente bagnante, ideale per impregnare tessuti e nastri di alta grammatura e per penetrare facilmente in fessure e microfessure (fino a 0.3 mm di spessore), con ottime proprietà dielettriche. Viene fornita in due contenitori predosati (A resina + B indurente). Kimitech CMP è marcato CE come incollaggio strutturale secondo la EN 1504-4 e come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6. Il prodotto fa parte dei sistemi Kimia in possesso di CVT n. 405. È marcato CE come rivestimento protettivo secondo la EN 1504-2 (principi di intervento MC e IR) ed è marcato CE come massetto a base di resina sintetica per uso interno negli edifici secondo la EN 13813.



Pagine

Contattaci ora