Kimia S.p.A.

Accesso utente

Kimia S.p.A. è tra le poche aziende a poter vantare una trentennale esperienza nell'impiego di resine e sistemi compositi per applicazioni strutturali. L'azienda ha certificato attraverso una estesa serie di prove sperimentali le prestazioni complessive dei propri sistemi di rinforzo, correlandone i risultati alle caratteristiche di specifici substrati. Dal 1983 le nostre soluzioni vengono impiegate con successo in prestigiosi cantieri, per interventi che ancora oggi sono oggetto di studio e analisi. La compatibilità con strutture di qualunque tipo e l'efficacia nel tempo dei sistemi di rinforzo Kimia sono documentate da molteplici indagini sperimentali condotte in collaborazione con Università ed istituti di ricerca italiani. La validità delle nostre soluzioni è stata comprovata dall'ottimo comportamento delle strutture rinforzate con sistemi Kimia prima dei vari eventi sismici succedutisi in Italia negli ultimi decenni, che non hanno subito danni a seguito degli stessi.

 

Kimisteel IC TASSELLO


Descrizione

Kimisteel IC TASSELLO è un elemento in polipropilene ideale per la realizzazione di diatoni con tessuto in acciaio inox Kimisteel INOX 800 o in acciaio galvanizzato Kimisteel GLV 650.



Risorse

 

Kimisteel INOX X-T


Descrizione

Kimisteel INOX X-T è un connettore in acciaio inox AISI 304 per realizzare il collegamento a T tra le barre elicoidali in acciaio inox Kimisteel INOX X-BAR aventi diametro 8 mm e 10 mm.



Risorse

 

Kimisteel X-CAP


Descrizione

Kimisteel X-CAP è un sistema di fissaggio utilizzato per l’ancoraggio di barre elicoidali in acciaio inox Kimisteel INOX X-BAR nei rinforzi strutturali. Il fissaggio consiste in un tassello di forma cilindrica che termina con una flangia da cui emergono due ali, assicurando rapidità e facilità d’installazione. La realizzazione in polipropilene caricato con fibra di vetro garantisce una notevole resistenza all’urto e all’erosione, un’ottima durabilità e un’elevata resistenza termica.



Risorse

 

Kimitech PLUG VR-HD


Descrizione

Kimitech PLUG VR-HD è un connettore preformato a “L” in materiale composito GRFP, impiegato in abbinamento alle reti in fibra di vetro Kimitech WALLMESH MR-HD (o Kimitech WALLMESH HR-HD) per il rinforzo di strutture murarie mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM. Kimitech PLUG VR-HD è marcato CE in conformità alle disposizioni dell’ EAD 340392-00-0104: “CRM (Composite Reinforced Mortar) Systems for strengthening concrete and masonry structures”.



 

Kimitech VR 300


Descrizione

Kimitech VR 300 sono tessuti unidirezionali di armatura in fibra di vetro con grammatura pari a 300 g/mq, specifici per interventi strutturali. I tessuti Kimitech VR 300 fanno parte di Kimitech VR 300 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech PLATE HM


Descrizione

Kimitech PLATE HM è una lamina in fibra di carbonio ad alto modulo preimpregnata con resina epossidica. La lamina, prodotta per pultrusione in diverse larghezze, è specifica per realizzare consolidamenti strutturali di opere in c.a., c.a. precompresso, legno, muratura ed acciaio. Risulta particolarmente adatta per il placcaggio di elementi prevalentemente inflessi e per la legatura di sistemi in muratura. Le lamine Kimitech PLATE HM fanno parte di Kimitech PLATE HM SYSTEM in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CB 380 MTX


Descrizione

Kimitech CB 380 MTX sono tessuti quadriassiali bilanciati (tessitura 0°, 90°, -45° e +45) in fibra di carbonio con grammatura pari a 380 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB 380 MTX fanno parte di Kimitech CB 380 MTX CMP-system in possesso di CVT n° 405



Risorse

 

Kimitech CB ST 300


Descrizione

Kimitech CB ST 300 sono tessuti bidirezionali in fibra di carbonio con grammatura pari a 300 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera anche in lavori di pronto intervento, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio. I tessuti Kimitech CB ST 300 fanno parte di Kimitech CB ST 300 CMP-system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CBA 620


Descrizione

Kimitech CBA 620 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio ad alto modulo elastico con grammatura pari a 400 g/mq. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA 620 fanno parte di Kimitech CBA 620 CMP system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

 

Kimitech CBA 420


Descrizione

Kimitech CBA 420 sono tessuti unidirezionali in fibra di carbonio ad alto modulo elastico con grammatura pari a 400 g/mq. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA 420 fanno parte di Kimitech CBA 420 CMP system in possesso di CVT n° 405.



Risorse

Pagine

Contattaci ora