Kimia S.p.A.

Accesso utente

FAD - Ordine degli Ingegneri di Viterbo
Tutelare il Patrimonio Storico

Tecniche e tecnologie per il recupero del costruito storico e monumentale


SCHEDA EVENTO

02/12/2020
On-line con piattaforma GoToMeeting
15:00 - 18:15
Rivolto a 
Ingegneri
Crediti formativi 
3 CFP
Promosso da 
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo, Kimia

"Tutelare il Patrimonio Storico" è il seminario di formazione a distanza dedicato ai temi del recupero e del consolidamento strutturale di beni storici e monumentali. L'evento, promosso in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo, è aperto alla partecipazione di progettisti e uffici tecnici interessati ad acquisire o migliorare le proprie competenze in materia e confrontarsi con esperti del settore.

Relatori:

Ph.D. Ing. Alessandro Grazzini: ricercatore presso il DISEG del Politecnico di Torino, esperto di murature storiche. È responsabile scientifico dello studio delle vulnerabilità sismiche delle chiese di Sant’Agostino e Santa Maria delle Grazie ad Amatrice all’interno di un protocollo d’intesa con Segretariato Mibact Lazio, Soprintendenza di Rieti, Ufficio del Soprintendente Speciale, Curia di Rieti.

Ph.D. Ing. Stefano Agnetti: ingegnere Civile Strutturista, Responsabile dell'Ufficio Tecnico Kimia. Si occupa di supporto e assistenza ai professionisti e di formazione tecnica. Coordina le attività di ricerca scientifica e sviluppo in collaborazione con università ed enti di ricerca.

Ing. Andrea Costantini: ingegnere Civile Strutturista, Responsabile dell'Ufficio Supporto alla Progettazione Kimia. Si occupa di calcolo, dimensionamento, verifica e supporto ai progettisti, in particolare per quanto concerne i rinforzi strutturali di costruzioni in zone sismiche.

Contattaci ora