Kimia S.p.A.

Accesso utente

FAD - Collegi dei Geometri di Perugia - Terni - Camerino
Sismabonus: gli interventi di rinforzo strutturale non invasivi

Migliorare la sicurezza di casa senza uscire da casa: un'opportunità per condomini ed edifici residenziali

SCHEDA EVENTO

17/02/2022
On line
16:00 - 18:00
Rivolto a 
Imprese
Crediti formativi 
2 CFP
Promosso da 
Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati di Perugia - Terni - Camerino

Il Sismabonus rappresenta un'opportunità fondamentale per mettere in sicurezza le abitazioni, soprattutto nelle aree sismiche ad alta pericolosità. Tuttavia, l'idea di doverle lasciare temporaneamente per consentire l'esecuzione dei lavori, è visto dai proprietari di immobili e dai condomini come un ostacolo insormontabile. Ci sono però delle soluzioni che possono risolvere questo problema. Si tratta degli interventi di consolidamento strutturale non invasivi o a bassa invasività.

Le soluzioni che ci permettono di rinforzare casa senza uscire da casa sono altamente performanti e possono offrire grandi benefici. Tutto sta nel conoscerle e nel saper informare i destinatari finali.

Gli interventi di consolidamento non invasivi sono il tema del corso di formazione a distanza organizzato dai Collegi dei Geometri di Perugia e di Terni e dal Collegio Circondariale dei Geometri di Camerino, con il patrocinio di Assocompositi. Il corso è aperto alla partecipazione di geometri interessati ad acquisire o migliorare le proprie competenze in materia, ma anche a tecnici d'impresa e amministratori di condominio.

Interverranno gli ingegneri Stefano Agnetti e Francesca Cinti dell'Ufficio Tecnico Kimia.

L'iniziativa prevede il riconoscimento di 2 CFP esclusivamente agli iscritti ai collegi organizzatori. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 febbraio alle ore 12:00 compilando il seguente modulo. Gli iscritti riceveranno dai rispettivi Collegi, a ridosso dell'incontro, link e password d'accesso.