Il restauro dei beni architettonici: buone pratiche italiane e internazionali
Scheda evento
10-02-2026
Formedil Perugia, via P. Tuzi 11 (PG)
14:45 - 18:00
Ingegneri, Architetti, Geometri, Imprese, Enti pubblici
3 CFP
Formedil Perugia
Evento formativo organizzato nell'ambito dell'avvio del progetto internazionale “Il recupero architettonico di qualità come motore per lo sviluppo economico delle costruzioni e del turismo in Giordania/Rebuild" - AID 013244/12/7.
Il progetto è stato co-finanziato da AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e ha come partner Formedil Perugia, KIMIA, Comune di Gubbio, ELIS, PDTRA - Petra Development and Tourism Regional Authority, SELA for Training and Protection of Heritage, Comune di Kerak, German Jordanian University e Jordan Engineers Association.
Il convegno è realizzato in collaborazione con RPTU - Rete delle Professioni Tecniche dell'Umbria. Ai partecipanti saranno rilasciati CFP dai rispettivi Ordini professionali.
Per iscriversi:
- Ordine degli Ingegneri di Perugia (3 CFP): https://ordineingegneriperugia.it/formazione/offerta/il-restauro-dei-beni-architettonici-buone-pratiche-italiane-e-internazionali
- Ordine degli Architetti di Perugia: contattare l'Ordine per info e modalità di registrazione
- Collegio dei Geometri di Perugia: contattare il Collegio per info e modalità di registrazione
ll progetto "Re-Build" è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) attraverso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), nell’ambito del “Bando 2023 per la concessione di contributi a Iniziative promosse da Enti Territoriali e dalle Organizzazioni della Società Civile (e altri Soggetti senza finalità di lucro iscritti all’Elenco di cui al comma 3, dell’art. 26 della legge n.125/2014)”. Questa pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Cooperazione italiana. I contenuti di questa pubblicazione sono di esclusiva responsabilità del Formedil Perugia e non rappresentano necessariamente il punto di vista della Cooperazione italiana.