Caricamento in corso...

Contattaci
Malte e reti per sistema di rinforzo CRM certificato con ETA

Kimitech WALLMESH CORNER HD

Rete strutturale in fibra di vetro A.R. preformata

Kimitech WALLMESH CORNER-HD è un elemento angolare in fibra di vetro impregnata per il rinforzo strutturale delle murature esistenti con la tecnica dell’intonaco armato (CRM).

Impieghi

Kimitech WALLMESH CORNER-HD viene impiegato come elemento angolare per la riparazione ed il rinforzo di elementi in muratura (maschi murari, volte, archi, ecc.) con la tecnica dell'intonaco armato CRM, in abbinamento alle reti Kimitech WALLMESH MR-HD e Kimitech WALLMESH HR-HD.

Certificazioni

Kimitech WALLMESH CORNER-HD è marcato CE in conformità alle disposizioni dell’EAD 340392-00-0104: “CRM (Composite Reinforced Mortar) Systems for strengthening concrete and masonry structures”.

Applicazione

In corrispondenza degli spigoli occorre prevedere l’impiego di elementi angolari Kimitech WALLMESH CORNER-HD facenti parte del pacchetto CRM in possesso di certificazione ETA, dopo aver posizionato la rete Kimitech WALLMESH MR-HD o Kimitech WALLMESH HR-HD, prevedendo la corretta sovrapposizione tra la rete e l’elemento angolare. Si consiglia l'utilizzo di connettori preformati a “L” in fibra di vetro e resina termoindurente Kimitech PLUG VR-HD o l'impiego di barre elicoidali Kimisteel INOX X-BAR, in ragione di almeno 4 connettorri al m2. Al fine di evitare che durante l'applicazione la rete venga spinta a diretto contatto contro il supporto, non risultando inglobata nel getto e non potendone contrastare adeguatamente movimenti e ritiri nel breve e nel lungo periodo, è indispensabile procedere nel seguente modo: • Demolizione dell’intonaco esistente e delle parti decoese e scarifica dei giunti di allettamento • Lavaggio e bagnatura della superficie a saturazione • Eventuale ricostruzione di parti di murature mancanti o particolarmente danneggiate • Applicazione di un primo strato di rinzaffo al paramento murario di spessore pari a circa 1,5 - 2 cm • Messa in opera della rete, inglobandola parzialmente nella malta fresca del rinzaffo, prevedendo una sovrapposizione delle fasce di rete per circa 15 - 20 cm al fine di garantire la continuità meccanica. • Messa in opera degli elementi angolari • Esecuzione dei fori (diametro 20 mm, della profondità necessaria o passanti), pulizia, inserimento dei connettori e iniezione di ancorante chimico. • Applicazione di intonaco con caratteristiche di progetto per uno spessore pari a circa 1,5 - 2 cm.

Dove usare Kimitech WALLMESH CORNER HD

Aree di intervento

Gli interventi dove Kimitech WALLMESH CORNER HD può essere utilizzato.