Kimicover IN
Resina monocomponente per realizzare sbarramenti chimici su murature soggette ad umidità di risalita capillare
Kimicover IN è un formulato monocomponente pronto all'uso a base di resine sintetiche in grado di reagire con l'anidride carbonica e di reticolare all'interno di una muratura anche in presenza di notevole umidità. E' esente da solventi, atossico, non infiammabile, incolore ed inodore. Grazie alla bassa viscosità e al basso peso specifico, il prodotto penetra facilmente nei capillari della muratura rendendo impermeabili le zone trattate.
Impieghi
Kimicover IN viene utilizzato per realizzare una barriera chimica continua, sia orizzontale che verticale, all'interno di una muratura (di qualunque tipo e spessore) per bloccare l'umidità di risalita capillare. Le pareti da intonacare devono essere sempre ulteriormente trattate con intonaco deumidificante monoprodotto o pluriprodotto.
Applicazione
Realizzare dei fori con diametro di circa 22 mm ad interasse di cm 15 ad una altezza da terra di circa 15/20 cm, per una profondità pari allo spessore del muro meno un diaframma di 5 cm. Fissare gli appositi iniettori ed iniettare Kimicover IN. Lasciare penetrare il prodotto per 24 ore, quindi rimuovere gli iniettori e, dopo 7 giorni circa, procedere alla chiusura dei fori. Le pareti da intonacare devono essere sempre ulteriormente trattate con rinzaffo desalinizzante Limepor RZ ed intonaco deumidificante Tectoria DEUMIDIFICA o in alternativa con ciclo monoprodoto con malta Limepor MONO fino ad una idonea altezza che sarà stabilita con un nostro tecnico.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma