Kimia per il progettista

 

Dall'assistenza in fase di progetto al collaudo finale
un team di ingegneri altamente specializzato è a tua disposizione
per qualsiasi esigenza professionale.

 

I servizi pensati per te

Da oltre 30 anni siamo un punto di riferimento nell'ambito del consolidamento strutturale e dei sistemi compositi.
Per questo possiamo offrirti un servizio di assistenza tecnica di alto livello, in tutte le fasi del lavoro. Ecco come possiamo aiutarti:

Informazione e diagnosi

Puoi richiedere senza impegno la visita dei nostri tecnici per essere aggiornato sulle ultime tecnologie per il rinforzo strutturale e ottenere utili suggerimenti su come affrontare i tuoi progetti attuali e futuri.
Inviaci le tue richieste, siamo pronti a condividere con te la nostra esperienza e a rispondere a ogni dubbio o quesito tecnico.

Sistemi specifici

I nostri sistemi sono stati ottimizzati nel tempo e sono in linea con tutte le richieste normative e tecniche del settore.
Siamo stati i primi in Italia Kimia ad utilizzare i compositi in edilizia, fin dall'inizio degli anni '80. Nessun altro produttore può vantare esperienza simile. Scopri i nostri sistemi

Supporto progettuale

Un team dedicato di ingegneri strutturisti è a tua disposizione per aiutarti a completare il tuo progetto. Entra in contatto con il nostro Ufficio per il Supporto Progettuale e inviaci il materiale. Ci occuperemo di dimensionare l'intervento e produrre le relazioni tecniche che ti occorrono, senza alcun vincolo per te.

In cantiere

Il nostro responsabile tecnico di zona può fornirti supporto nelle analisi diagnostiche preliminari di base, nell'allestimento dei campi prova e nelle fasi operative dell'applicazione. Alcuni esempi: prove pull-off, prove sclerometriche, analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo con fenolftaleina e analisi con igrometro.

Visibilità intervento

Kimia può dare visibilità alle referenze dei lavori condotti insieme, ma non solo: la collaborazione si potrà allargare al tuo coinvolgimento in occasione di convegni e pubblicazioni.
Inoltre qualora lo studio abbia esperienza consolidata nella gestione di progetti complessi, Kimia può segnalarlo ad eventuali imprese/contatti che ne richiedano la consulenza, diventando così Progettista di Fiducia Kimia.

Contattaci

Compila il modulo seguente per inoltrare la tua richiesta. È necessario compilare tutti i campi. Se lo desideri, puoi selezionare un massimo di tre file da allegare alla tua richiesta trascinandoli nell'area allegati o selezionandoli con il pulsante sfoglia. Una volta selezionati o trascinati i file, premi il pulsante carica, prima di inviare il modulo.