Kimia S.p.A.

Betonfix MONOLITE

Dall’esperienza Kimia nella produzione di malte ad elevata durabilità per il ripristino del calcestruzzo nasce Betonfix MONOLITE, una famiglia di prodotti appositamente formulati per effettuare ripristini di calcestruzzo, strutturali e non, con un unico materiale ad elevatissime prestazioni.

Betonfix MONOLITE infatti ingloba le tre diverse funzioni standard dei cicli di ripristino CLS: trattamento dei ferri, ricostruzione del calcestruzzo ammalorato, rasatura e lisciatura finale, riducendo drasticamente i tempi di applicazione pur garantendo efficacia e durabilità.

Betonfix MONOLITE associa quindi una notevole semplificazione del ciclo di ripristino, offrendo una soluzione che si distingue per:

  1. ESTREMA FACILITA' – Non è necessario utilizzare né il passivante dei ferri di armatura, né uno strato di rasatura finale, rendendo il ciclo di ripristino del calcestruzzo, semplice ed immediato.
  2. VERSATILITA’ – MONOLITE è idoneo sia per ripristini strutturali (corticali) che non strutturali (rasature) potendo essere applicato in spessori a partire dai 2mm in su.
  3. RAPIDITA’ DI ESECUZIONE – Nel caso di piccoli cantieri, il ciclo di ripristino “monopassata” realizzabile con Betonfix MONOLITE, permette di chiudere l’intervento in un solo giorno di lavoro.
  4. RESISTENZA E DURABILITA’ – I leganti speciali contenuti in MONOLITE offrono maggiore resistenza a corrosione, agenti chimici, piogge acide e sbalzi climatici, massimizzando la durabilita’ dell’intervento.
  5. PROPRIETA’ MECCANICHE – Lo speciale formulato di MONOLITE consente di ottenere proprietà meccaniche e di adesione notevolissime, anche in condizioni estreme.

Betonfix MONOLITE applicazioneBetonfix MONOLITE è stato pensato in due diverse versioni per altrettanti utilizzi: Betonfix MONOLITE N, malta tixotropica a presa normale (250 min in condizioni standard)  e Betonfix MONOLITE R, malta tixotropica a presa rapida (20 min in condizioni standard).Tutti i prodotti MONOLITE sono conformi ai requisiti di marcatura CE per malte strutturali R4 secondo la UNI EN 1504-3 e a quelli previsti dalla UNI EN 1504-7 per sistemi di protezione dei ferri di armatura.

Betonfix MONOLITE 3 in 1

 

Visita le schede prodotto:

Betonfix MONOLITE N
Betonfix MONOLITE R
 

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it

Contattaci ora