Caricamento in corso...

Contattaci
Resine e tessuti per sistema di rinforzo FRP certificato con CVT

Kimitech CB ST 300

Tessuti di armatura in fibra di carbonio per rinforzi FRP

Kimitech CB ST 300 sono tessuti bidirezionali in fibra di carbonio con grammatura pari a 300 g/mq. Si caratterizzano per le elevate resistenze meccaniche, spessori e pesi ridotti, velocità e facilità di posa in opera, ridotta invasività e buona reversibilità, grande lavorabilità e duttilità, ottima resistenza alle correnti vaganti, solventi, acidi, possibilità di finitura con rasanti, intonaci, vernici o protezioni antincendio.

Impieghi

I tessuti Kimitech CB ST 300 vengono utilizzati per realizzare consolidamenti di elementi strutturali e non strutturali (come, ad esempio, presidi di antiribaltamento delle tamponature) in c.a., legno e muratura. Risultano particolarmente adatti per placcare elementi inflessi, rinforzare a taglio travi e setti, confinare pilastri e, in generale, cerchiare edifici.

Certificazioni

I tessuti Kimitech CB ST 300 fanno parte di Kimitech CB ST 300 CMP-system in possesso di CVT n° 405.

Applicazione

Una volta preparata la superficie oggetto dell'intervento, procedere con l’applicazione del primer Kimicover FIX nei casi in cui il supporto risulti molto poroso e non sia adeguatamente consistente e regolarizzazione del supporto (se necessaria) con stucco di regolarizzazione Kimitech EP-TX. Applicare uno strato di resina epossidica Kimitech CMP a pennello o a rullo, direttamente sul supporto, posizionare il tessuto in carbonio (precedentemente tagliato a misura), ancora secco, nella direzione e nella posizione richiesta dal progetto, direttamente sul Kimitech CMP fresco. Utilizzare il rullino per compositi per schiacciare il tessuto nello strato di resina e rullare fin quando la resina emerge tra le fibre. Eliminare ogni eventuale bolla d’aria che possa rimanere intrappolata tra il tessuto e il sottofondo, continuando a rullare nella direzione delle fibre. Applicare Kimitech CMP a pennello sul tessuto in più mani per favorire la totale impregnazione del tessuto stesso. Tali operazioni dovranno essere effettuate fresco su fresco. Eventuali ulteriori strati di rinforzo andranno applicati fresco su fresco e subito impregnati con la resina Kimitech CMP.